English Key – parla l’inglese e parlerai con tutto il mondo

| di
English Key – parla l’inglese e parlerai con tutto il mondo

Si stanno per concludere le prime due settimane del corso sperimentale per il perfezionamento della lingua inglese presso la fondazione Alario per Elea – Velia Onlus. Il progetto ideato dal prof. Pasquale D’Onofrio, docente americano da anni attivo in territorio cilentano, prevede lezioni completamente gratuite per questo primo anno, grazie ai finanziamenti ottenuti dalla Fondazione della Comunità Salernitana.
English Key – parla l’inglese e parlerai con tutto il mondo, è rivolto in primo luogo a persone con una situazione economica svantaggiata.
I partecipanti alle lezioni intensive, svolte da professori americani che utilizzano il metodo del role playing, metodo innovativo che si basa sul confronto diretto tra docente e discente, provengono da diverse località del Cilento scelti in seguito ad apposite selezioni.
Il corso, finalizzato all’acquisizione pratica della lingua inglese, è strutturato in diversi ambiti disciplinari. Vari sono i moduli da svolgere. Si spazia dall’ambiente, all’economia, al turismo per concludere con le pratiche di primo soccorso.
Sono inoltre previsti viaggi studio in America presso High School o Università statunitensi, con eventuali periodi di intership o master presso aziende o enti americani per gli studenti più meritevoli.
English Key per tutti coloro che stanno avendo la possibilità di essere protagonisti attivi delle lezioni si rivelerà la chiave giusta per aprire tante porte per troppo tempo rimaste chiuse.
In un territorio che sebbene a piccoli passi è sempre più meta di vacanza di turisti stranieri, una lingua come l’inglese non può più essere ignorata da studenti, imprenditori, commercianti, da tutti coloro che svolgono attività che prevedono un confronto con il pubblico.
Si auspica che tale iniziativa possa diventare un appuntamento fisso e rappresentare così per tante altre persone un’efficace opportunità di crescita personale e collettiva, un’opportunità di crescita per il nostro Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata