Bretella Agropoli – Eboli, consiglio comunale Castellabate delibera adesione

| di
Bretella Agropoli – Eboli, consiglio comunale Castellabate delibera adesione

Con delibera del 15 febbraio 2023 il Consiglio comunale di Castellabate ha voluto esprimere all’unanimità una forte volontà ed adesione al progetto per la realizzazione della bretella autostradale Agropoli – Eboli. «Si tratta di un collegamento stradale veloce tra autostrada A2 e la variante SS 18 che potrebbe ridurre notevolmente i tempi per raggiungere l’accesso diretto ai collegamenti autostradali», spiegano.

Un progetto – fanno sapere – che potrebbe offrire reali benefici ai tanti piccoli comuni penalizzati dalla mancanza di  infrastrutture funzionali e di rilievo. In tal modo non solo si assisterebbe a un miglioramento della qualità della vita di tutti i residenti dei comuni interessati che normalmente si spostano sia per lavoro che per esigenze personali, ma si apporterebbero benefici all’intero sistema turistico.

I motivi del sì di Castellabate

 Un paese ben collegato e con infrastrutture adeguate può ambire ad essere meta turistica a livello nazionale ed internazionale.

«E’ un progetto importante a cui Castellabate non può assolutamente rinunciare. Attualmente questa carenza di collegamenti diretti con gli accessi alla rete autostradale costringe i nostri turisti a viaggi di lunghe ore anche per semplici spostamenti. Una meta a siffatta vocazione turistica deve poter vantare infrastrutture funzionali e di rilievo, di collegamento con tutti i paesi vicini., soprattutto nei mesi di maggior affluenza turistica dove i tempi di percorrenza aumentano notevolmente. Ovviamente, a trarne reali benefici saranno non solo i residenti che vivono più a sud di Salerno che quotidianamente sopportano il disagio per raggiungere Battipaglia, ma anche i tanti turisti che vengono nelle nostre zone a trascorrere le loro vacanze, e che sono  costretti a fare file interminabili sia in accesso che in uscita sulla SS 18  da Battipaglia – Agropoli. Non è più tollerabile una simile situazione», dichiara il sindaco Marco Rizzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata