Le ragazze della Sidel Padula si aggiudicano il derby

| di
Le ragazze della Sidel Padula si aggiudicano il derby

BUONABITACOLO. Partiti subito all’attacco, il team certosino mette subito la freccia e già dopo un quarto d’ora ha due nitide occasioni di passare in vantaggio, prima con il palo di Petraglia e poi con il faccia a faccia tra Barberini e Ricciardone. Il primo goal della partita lo firma proprio la buonabitacolese Melany Petraglia  al 19’ calciando di sinistro una palla al limite dell’area.  La bionda mancina si ripete dopo appena un minuto spiazzando d’astuzia la retroguardia avversaria con un tocco d’istinto su un suggerimento in area. Al 33’ arriva anche la rete di Gallo, che di prepotenza, porta il risultato parziale del primo tempo sul tre a zero per le locali. Da segnalare , per le ospiti, una bella conclusione di D’Elia, tra le più attive del Cardinale Group, che passa di poco al lato della porta difesa da Arianna La Penta.

Il secondo tempo vede protagoniste ancora le “scatenate” ragazze del Sidel Padula. Al 50’ Rossana Gallo firma la sua doppietta personale con un bel tiro di destro.  Anche la piccola Giada Serratore mette la firma sul match con un pregevole pallonetto ai danni di Ricciardone al 72’. Tre minuti dopo è la “faina” Carolina Spolzino a timbrare il cartellino con un’azione solitaria dalla sinistra. Prima del triplice fischio di Tesoniero arrivano altri tre goal a firma di Serratore, di Petraglia e di Antonietta Zicca.
Il Sidel Padula conquista facilmente i tre punti contro le “cugine” valdianesi  grazie alla superiorità tecnico-tattica e la maggiore affinità tra le calciatrici. Il Cardinale Group, pur dimostrando margini di miglioramento  rispetto all’inizio di campionato,  paga per l’inesperienza delle sue atlete, al primo anno di militanza in campionato.

SIDEL PADULA: La Penta, Gaudio, Gallo, Focarile, Mega (Santoriello 47’), Spolzino C., Spolzino J., Petraglia, Laudato (Zicca 75’), Santoriello R. (Iannelli 70’), Barberini (Serratore 60’). All: Onorato

ARDINALE GROUP DIANO: Ricciardone, D’Anza, Castrataro, Lo Bosco (La Penta 56’), D’Elia A., Di Santi, Daralla (Sabatino 67’), Rumolo, Caporale, D’Elia C. La Penta R. All: D’Alessio

ARBITRO: Tesoniero di Agropoli.
AMMONITE: D’Elia A., Lo Bosco, Gaudio.
RETI:  (19’,20’, 82’) Petraglia, (33’, 50’) Gallo, (68′) Gaudio, (72’, 78’) Serratore, (75’) Spolzino C., (85’) Zicca.

fonte: addetto stampa Sidel Padula, Gianfranco Cataldo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata