Agropoli – Ebolitana. Vessicchio scrive al Prefetto:”Gli episodi dell’andata potrebbero ripetersi”

| di
Agropoli – Ebolitana. Vessicchio scrive al Prefetto:”Gli episodi dell’andata potrebbero ripetersi”

L’attenzione dei tifosi è già rivolta alla gara che si disputerà il mercoledì successivo contro l’Ebolitana e valida per la semifinale di andata. Partita ostica quella con gli eburini, non soltanto perchè la formazione di mister Quaglia è un’autentica corazzata ma anche perchè i delfini si troveranno a giocare in un clima particolarmente rovente. In campionato la gara si disputò allo stadio "Massaioli" di Eboli, un campo al limite della agibilità. Soprattutto la tribuna era ridotta in uno stato a dir poco pietoso senza contare che il servizio d’ordine era inadeguato. Ciò ha consentito ad un gruppo di facinorosi ebolitani di aggredire gli ultras agropolesi che stavano abbandonando lo stadio. Per evitare che quanto accaduto si ripeta, il giornalista agropolese Sergio Vessicchio, ha inviato una lettera al Prefetto di Salerno e ai Carabinieri di Eboli ed Agropoli per chiedere di imporre il divieto per i tifosi di seguire le rispettive squadre in trasferta nel corso del doppio confronto di Coppa Italia.

"Alla fine dell’incontro tra Ebolitana e Agropoli dello scorso 21 Dicembre – si legge nella missiva – si sono verificati gravi episodi di violenza tra le opposte tifoserie, tanto da impegnare notevolmente le forze dell’ordine e creare seri pericoli per la pubblica incolumità. Nei prossimi giorni sono programmati nuovi incontri diretti (andata e riorno) tra Agropoli ed Ebolitana; considerato che molto presumibilmente gli stessi episodi potrebbero essere reiterati con conseguenze ben più critiche e gravi e tenuto conto della inedateguatezza e della inagibilità dello stadio Massaioli di Eboli.

Tutto ciò premesso, lo scrivente chiede alle SS.VV., ognuno per le proprie competenze, voler valutare l’opportunità e le relative azioni conseguenziali attraverso inibizione delle trasferte alle tifoserie di appartenenza onde evitare altri incresciosi episodi".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata