Tutti pronti per la 29esima giornata di Eccellenza girone B

| di
Tutti pronti per la 29esima giornata di Eccellenza girone B

Impegno sulla carta agevole, per l’Ebolitana che ospita al ‘’Massajoli’’ la Real Poseidon di Taglianetti. Cerca i tre punti la Vis Nocera dell’allenatore-sindaco Gaetano Montalbano che sfida tra le mura amiche il Solofra di Lettieri. Trasferta (la gara si gioca sul neutro di Sapri) per l’Agropoli di mister Turco che affronta la Gelbison del tecnico Viscido. Importante match casalingo per il Castel San Giorgio dell’allenatore salernitano Rosario Cerminara, che cerca la vittoria contro l’Ippogrifo Sarno di Rosolino per brindare alla salvezza

Derby salvezza tra la Real Irpinia di Ansalone che dovrà far a meno di Scaramella, contro il Serino di Gargiulo. Obbligatorio vincere per il Baia. La squadra guidata in panchina dal giovane Antonio Borriello, ospita al ‘’Figliolia’’ di Baronissi, il Felice Scandone, ultimo in classifica e retrocesso in Promozione. Infine, dovrebbe essere una passeggiata per il Giorgio Ferrini che gioca contro il Campagna di Maiorano, già salvo.

Battipagliese e Nola a braccetto verso la serie D

Soli 180 minuti separano Nola e Battipagliese dal ritorno in serie D. Intanto a Battipaglia, pur senza at­tendere l’esito del match della prossima giornata sul campo dello Striano, già da sabato scorso quando è ar­rivato il triplice fischio nel derby con l’Ebolitana ter­minato in parità sono ini­ziati i festeggiamenti e il popoloso centro della Piana del Sele, è imbandierato con vessilli bianconeri. Ed è anche il prudente trainer Pasquale Santo­suosso, si è lasciato andare dichiarando: « L’obiettivo è stato centrato al 99 per cen­to, rivincere a Battipaglia è stato bellissimo » . Invece non si sbilancia sul suo fu­turo: « Per il momento non ho programmato niente go­diamoci questo risultato che alla vigilia della stagio­ne appariva difficile da centrare ». E la Battipagliese dopo 5 anni trascorsi nel purgato­rio dei dilettanti regionali torna in serie D. Clima al­trettanto entusiasta si vive a Nola, dove i bianconeri partenopei si apprestano a festeggiare il tanto agogna­to traguardo. E per festeg­giare l’evento la società ha deciso di aprire le porte dello stadio a tutti i tifosi di­sponendo l’ingresso gratui­to per il match di domenica alle ore 11 con il Gladiator.
NUMERI E CIFRE – Appar­tiene all’Ebolitana l’attacco più prolifico con 63 reti (2,25 a giornata). La Batti­pagliese ha la miglior dife­sa solo 14 reti incassate (0,5 a gara). Sono state realizza­te 34 reti nei due gironi equamente divise (17) il to­tale sale 1062, meglio il gi­rone B con 564 centri (20,14 a giornata). La Batti­pagliese primeggia anche in fatto di vittorie ottenute (21) e di sconfitte subite so­lo 2. Il Solofra brilla per i pareggi 15.

Sono arrivati i primi ver­detti: Real Boschese nel gi­rone A e F. Scandone nel gi­rone B sono già retrocesse in Promozione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata