US Agropoli 1921 iscritta al campionato di Eccellenza

| di
US Agropoli 1921 iscritta al campionato di Eccellenza

Formalizzata nella giornata di oggi l’iscrizione dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 al Campionato regionale di Eccellenza Campania. Ad annunciarlo è il sindaco di Agropoli Franco Alfieri che negli ultimi giorni ha seguito in prima persona la vicenda riuscendo a coinvolgere e ad unire le realtà calcistiche cittadine. L’US Agropoli 1921 si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con un rinnovato assetto societario. A breve sarà ufficializzato l’organigramma e verrà presentato il programma.

«Nonostante tante difficoltà – afferma il sindaco Franco Alfieri – è stata garantita l’iscrizione al campionato di Eccellenza dell’US Agropoli 1921, società tra le più antiche in Campania non avendo mai cambiato la matricola 806. Come amministrazione comunale ed in particolare, con il vicesindaco Mauro Inverso che ha avuto un ruolo fondamentale nel trovare un accordo con il Comitato Regionale campano risolvendo il contenzioso che derivava dalle precedenti gestioni societarie, l’assessore allo sport Franco Crispino e l’assessore Coppola, abbiamo promosso e lavorato per la fusione delle due società di Us Agropoli e del Città di Agropoli. Siamo riusciti, dunque, ad unire nello stesso discorso calcistico le due realtà cittadine per evitare inutili dispersioni di risorse. L’auspicio è che si possa avviare un progetto a medio lungo termine, che riesca a dare risultati importanti anche attraverso la valorizzazione dei giovani locali. Un ringraziamento ai dirigenti delle due società per la volontà e la disponibilità dimostrata».

«Ringrazio il segretario del Comitato Campania Enzo Pastore che ha seguito e voluto fortemente l’unione delle due società – commenta il vicesindaco Mauro Inverso – Nei prossimi giorni sarà ufficializzato l’organigramma societario e verranno illustrati i programmi per la nuova stagione che dovrebbero coniugare, da un lato, l’impegno sul campionato della prima squadra, per garantire una salvezza tranquilla, e dall’altro la valorizzazione del settore giovanile».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata