• Home
  • Sport
  • US Agropoli 1921 iscritta al campionato di Eccellenza

US Agropoli 1921 iscritta al campionato di Eccellenza

di Luigi Martino

Formalizzata nella giornata di oggi l’iscrizione dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 al Campionato regionale di Eccellenza Campania. Ad annunciarlo è il sindaco di Agropoli Franco Alfieri che negli ultimi giorni ha seguito in prima persona la vicenda riuscendo a coinvolgere e ad unire le realtà calcistiche cittadine. L’US Agropoli 1921 si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con un rinnovato assetto societario. A breve sarà ufficializzato l’organigramma e verrà presentato il programma.

«Nonostante tante difficoltà – afferma il sindaco Franco Alfieri – è stata garantita l’iscrizione al campionato di Eccellenza dell’US Agropoli 1921, società tra le più antiche in Campania non avendo mai cambiato la matricola 806. Come amministrazione comunale ed in particolare, con il vicesindaco Mauro Inverso che ha avuto un ruolo fondamentale nel trovare un accordo con il Comitato Regionale campano risolvendo il contenzioso che derivava dalle precedenti gestioni societarie, l’assessore allo sport Franco Crispino e l’assessore Coppola, abbiamo promosso e lavorato per la fusione delle due società di Us Agropoli e del Città di Agropoli. Siamo riusciti, dunque, ad unire nello stesso discorso calcistico le due realtà cittadine per evitare inutili dispersioni di risorse. L’auspicio è che si possa avviare un progetto a medio lungo termine, che riesca a dare risultati importanti anche attraverso la valorizzazione dei giovani locali. Un ringraziamento ai dirigenti delle due società per la volontà e la disponibilità dimostrata».

«Ringrazio il segretario del Comitato Campania Enzo Pastore che ha seguito e voluto fortemente l’unione delle due società – commenta il vicesindaco Mauro Inverso – Nei prossimi giorni sarà ufficializzato l’organigramma societario e verranno illustrati i programmi per la nuova stagione che dovrebbero coniugare, da un lato, l’impegno sul campionato della prima squadra, per garantire una salvezza tranquilla, e dall’altro la valorizzazione del settore giovanile».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019