Marina senz’acqua da circa 20 ore

| di
Marina senz’acqua da circa 20 ore

Problemi per la rete idrica di Marina di Camerota. Ieri sera, intorno alle 18.00, si è manifestato un problema alle tubature che distribuiscono l’acqua corrente nelle abitazioni del paese. Il tubo che si sarebbe danneggiato, fa parte della rete principale e per ripararlo, gli operai della ditta "Damiano" sono stati costretti ad interrompere la distribuzione in tutte le case del paese. Problemi per tutti, quindi. Stamattina le scuole della frazione Marina sono rimaste chiuse e con esse anche alcuni esercizi commerciali.

I cittadini rimpiangono il mancato avvertimento da parte del Comune, "Che una volta scoperto il guasto – ribadisce un anziano cittadino – avrebbe dovuto avvertire la cittadinanza, che l’acqua nelle prossime ore fosse mancata", ma la moglie ha prontamente risposto:"Mia figlia mi ha detto che una macchina è passata intorno le 19.00 di ieri per avvertire di tale disguido, ma noi non eravamo in casa".

Stesso problema, ma per cause indipendenti, anche ad Agropoli, dove dalle 5.00 di questa mattina e per le prossime 24 ore, l’erogazione dell’acqua corrente sarà sospesa, causa lavori di manutenzione alla condotta principale di adduzione ai serbatoi comunali da parte dell’A.S.I.S. (Azienda Speciale Idrica Salernitana).

A Marina di Camerota la situazione è alquanto diversa: infatti non è la prima volta che lungo via Sirene viene fuori qualche problema alla rete idrica. La tubatura è la stessa che si danneggia da tempo, non sarebbe il caso di sostituirla? Il giornaledelcilento.it ha provato a contattare la CONSAC, società che gestisce molti reti idriche nel salernitano, per chiarire alcuni aspetti, ma al numero verde non ha risposto nessuno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata