Castellabate e Cava de’ Tirreni ricordano don Gennaro Lo Schiavo

| di
Castellabate e Cava de’ Tirreni ricordano don Gennaro Lo Schiavo

Ieri pomeriggio presso la Badia di Cava è stata celebrata una santa funzione in memoria di don Gennaro Lo Schiavo. Giusto un anno fa, in questo giorno, veniva a mancare il monaco benedettino della Badia di Cava e rettore del Santuario dell’Avvocatella. Oltre 50 anni di vita religiosa dedicata agli altri, i malati, i più deboli e bisognosi.
Proprio a causa del covid non era stato possibile porgergli l’ultimo saluto come avrebbero voluto i suoi familiari, i suoi devoti, i suoi fedeli e tutti quelli per cui era stato un valido aiuto e guida in questi anni.

Grande la commozione ed emozione durante la celebrazione officiata dall’Abate don Michele Petruzzelli alla presenza dei familiari, fedeli ed autorità civili. Presenti il sindaco Marco Rizzo, l’Assessore Nicoletta Guariglia e il consigliere Gianmarco Rodio in rappresentanza del Comune di Castellabate, terra natia tanto amata da Don Gennaro, e il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli.

“Funzione davvero molto toccante ed emozionante. Quella di stasera è stata l’ennesima dimostrazione di affetto di un’intera comunità-famiglia verso una persona che ha lasciato davvero il segno nel cuore di tante altre. Sarà difficile dimenticare l’operato di un uomo che ha fatto della sua religiosità una vera e propria missione verso il prossimo. Per questo credo che Don Gennaro continuerà a vivere grazie al bel ricordo che noi tutti custodiamo preziosamente di lui”, afferma il sindaco Marco Rizzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata