Apre l’ufficio di promozione turistica. Tutte le notizie utili sul territorio da venerdì a Villa Matarazzo
| di Maria Antonia CoppolaUn servizio di informazione turistica moderno e funzionale, che assicuri sia ai cittadini italiani che ai visitatori stranieri ogni notizia utile sul territorio e sui servizi di accoglienza. Ma anche una struttura che si faccia promotrice delle offerte, iniziative, attività e potenzialità turistiche del territorio e che possa essere di stimolo e propulsione per le attività economiche. È la mission del nuovo Ufficio di promozione turistica e culturale del Comune di Castellabate, che sarà inaugurato venerdì 5 marzo alle ore 18.
L’ufficio è ubicato nei locali dell’ottocentesca Villa Matarazzo a Santa Maria e la sua istituzione è stata prevista dalla delibera di giunta comunale n 166 dello scorso 10 luglio. Alla conferenza di presentazione dei nuovi servizi comunali interverranno il sindaco Costabile Maurano, il presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, l’assessore alla cultura e politiche giovanili Paola Piccirillo, l’assessore al turismo Simona Federico e l’addetta del Centro Informagiovani Sirg, Roberta Del Duca.
La struttura di informazione turistica e accoglienza funzionerà in sede distaccata rispetto alla Casa comunale, sarà accessibile all’utenza e fungerà da coordinamento della rete di sportelli che saranno istituiti sul territorio comunale, allo scopo di erogare prestazioni di qualità più vicine all’utente, secondo il principio di sussidarietà. Negli stessi locali di Villa Matarazzo, concessi in uso al Comune da parte dell’ente Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, sono attivi anche il Punto Informagiovani, potenziato e riorganizzato proprio di recente, e l’Internet point allestito grazie a un contribuito della Regione Campania.
«L’istituzione di questo servizio – spiega il sindaco Costabile Maurano – rappresenta un obiettivo strategico primario di questa Amministrazione, attraverso cui intendiamo attuare una vera e propria svolta culturale. L’obiettivo è contribuire al processo di riforma e modernizzazione della pubblica amministrazione, migliorando la qualità del rapporto tra cittadini e amministrazione, in termini di standard comunicativo, servizi e prestazioni erogate, di cui garantiamo la massima accessibilità, fruibilità e conoscibilità sull’intero territorio comunale».
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