Oggi partono i lavori di adeguamento all’impianto sportivo di S. Maria

| di
Oggi partono i lavori di adeguamento all’impianto sportivo di S. Maria

Adeguamento alle vigenti norme di sicurezza per l’impianto sportivo “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, i lavori appaltati dal Comune sono partiti oggi (16 giugno). L’intervento prevede, tra l’altro, la ricostruzione del blocco dei servizi per gli spettatori, la riqualificazione dell’area parcheggio e il restyling dell’intero muro perimetrale.

«L’impianto rappresenta il punto di riferimento infrastrutturale per lo sport e l’aggregazione del territorio – spiega il sindaco Costabile Maurano – Il suo adeguamento è dunque un passaggio essenziale per consentirne il pieno utilizzo da parte dei giovani e degli sportivi».
Soddisfazione per l’atteso avvio del cantiere è stata espressa da parte dell’assessore allo sport Raffaele Di Gregorio e dell’assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi.  

Il progetto esecutivo, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 308 del 02.12.2009, è stato eseguito dall’Ufficio lavori pubblici del Comune di Castellabate. L’impresa aggiudicataria del contratto per 91.287 euro, compresi gli oneri per la sicurezza, avrà di tempo fino al 13 ottobre per completare l’opera. I lavori sono finanziati da un prestito acceso presso la Cassa depositi e prestiti, assistito da contributo regionale ai sensi della legge regionale 42/79.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata