Corso di ginnastica gratis per ragazzi e adulti

| di
Corso di ginnastica gratis per ragazzi e adulti

Dare l’opportunità a tutti di fare sport. È l’obiettivo del corso di ginnastica gratuito attivato a Castellabate per ragazzi, adulti e anziani. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano  e della Commissione comunale pari opportunità presieduta da Angelica Amato, con l’impegno operativo dell’assessore delegato Paola Piccirillo.
Il corso, che intende promuovere l’attività sportiva, si terrà in orari pomeridiani due volte alla settimana (ogni martedì e giovedì dalle ore 16 alle 17) nella palestra della scuola media di Santa Maria di Castellabate. A guidare le attività sportive ci sarà personale esperto, che proporrà esercizi ginnici a tempo di musica.Per aderire all’iniziativa è sufficiente compilare gli appositi moduli che sono in distribuzione presso la Casa comunale in S. Maria e presso l’Ufficio anagrafe di Castellabate capoluogo. Le attività partiranno il 1° dicembre e proseguiranno fino a maggio 2010.
«L’obiettivo – spiega il sindaco Costabile Maurano – è quello di diffondere la cultura dello stare bene a tutte le età grazie a un equilibrato esercizio fisico. In questo modo lo sport diventa anche un veicolo per promuovere le pari opportunità in altri ambiti, dalle relazioni personali alla vita sociale».
«Questa iniziativa ha riscosso un grosso successo l’anno scorso – aggiunge l’assessore Paola Piccirillo – Ad iscriversi ai corsi di ginnastica sono state soprattutto donne, che hanno avuto l’opportunità di dedicare qualche ora al proprio benessere fisico».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata