Centola, Pirrone proclamato sindaco: «Inizia un percorso nuovo. Lavoriamo insieme per il bene del territorio»

| di
Centola, Pirrone proclamato sindaco: «Inizia un percorso nuovo. Lavoriamo insieme per il bene del territorio»

Rosario Pirrone è stato proclamato ufficialmente sindaco del Comune di Centola questa mattina, martedì. Alla cerimonia era presente l’intero Consiglio Comunale. «È stata un’emozione forte ma affrontata con la consapevolezza di chi sa di assumere una grande responsabilità nei confronti di tutti i cittadini e del territorio in generale – ha detto il primo cittadino di Centola -. La campagna elettorale è passata, oggi come mai serve unità di intenti; serve superare divisioni e risvegliare in noi il senso di appartenenza, il senso di comunità». Pirrone ha ribadito più volte l’intenzione di voler lavorare «insieme per il bene del territorio».

«Ringrazio a nome di tutta la squadra ciascun cittadino, coloro che ci hanno sostenuto e coloro che hanno avuto una idea diversa dalla nostra – ha continuato -. Questa amministrazione sarà l’amministrazione di tutti e soprattutto sarà pronta ad accogliere il contributo di tutti». Poi si è rivolto al sindaco uscente, Carmelo Stanziola, e ai consiglieri di minoranza, ringraziandoli per il lavoro svolto.

«Inizia oggi un percorso nuovo, con prospettive nuove e metodi nuovi, sempre volti alla realizzazione di un sistema Paese più sostenibile, con al centro l’uomo, la sua umanità e le sue esigenze» ha chiosato Pirrone.

IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONELE PRIME PAROLE DEL SINDACO DI CENTOLA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata