Cilento, rapina a mano armata: arrestati i malviventi

| di
Cilento, rapina a mano armata: arrestati i malviventi

Una rapina a mano armata con conseguente inseguimento e arresto dei malviventi si è consumata questa mattina nel Cilento, a Casal Velino. I fatti sono partiti da via Velia quando la banda ha assaltato la gioielleria ‘Non solo oro‘ di proprietà di un uomo del posto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Agropoli, con l’aiuto delle immagini della videosorveglienza e della testimonianza del proprietario, i due rapinatori sono entrati in gioielleria con il volto coperto da passamontagna e in pugno avevano delle armi. Con l’aiuto delle due pistole e facendo la voce grossa, si sono fatti consegnare preziosi e gioielli e poi sono fuggiti via.

A.G., titolare dell’attività, ha allertato immediatamente le forze dell’ordine. E’ scattato un inseguimento lungo la strada statale 18. I militari diretti dal capitano Fabiola Garello, insieme ai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretta dal capitano Annarita D’Ambrosio, hanno attuato un piano di posti di blocco e controllo delle arterie principali. Sono stati raggiunti e acciuffati così i due malviventi. Viaggiavano a bordo di una Hyundai, con la quale avevano anche tentato di speronare la gazzella dei carabinieri durante l’inseguimento. Un terzo complice sarebbe scappato ma i carabinieri avrebbero tra le mani elementi buoni per catturarlo.

Le armi sono finite sotto sequestro. L’intero bottino del colpo è stato restituito al titolare della gioielleria che ha ringraziato i carabinieri per il lavoro svolto. I due malviventi sono ristretti presso le celle di sicurezza della caserma di Agropoli. Restano a disposizione dell’autorità giudiziaria e saranno interrogati a stretto giro.

La gioielleria ‘Non solo oro’ di Casal Velino

Consigliati per te

©Riproduzione riservata