Comunali 2025: a Capaccio in netto vantaggio Paolino. Eletti i sindaci di Ispani e Sant’Angelo a Fasanella

| di
Comunali 2025: a Capaccio in netto vantaggio Paolino. Eletti i sindaci di Ispani e Sant’Angelo a Fasanella

Le elezioni comunali 2025 nel territorio del Cilento si sono concluse con l’elezione dei nuovi sindaci in alcuni centri chiave, in una tornata elettorale che ha coinvolto un numero limitato di comuni, molti dei quali erano stati commissariati per diverse vicende amministrative. A Ispani è stato eletto sindaco Franco Fragomeno, che ha ottenuto la fiducia degli elettori dopo una competizione molto sentita, in un comune che comprende le frazioni di Capitello e San Cristoforo. L’affluenza si è fermata al 50,32%, in calo rispetto al 59,70% della tornata precedente.

A Sant’Angelo a Fasanella, piccolo borgo montano nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, è stato eletto Bruno Tierno, che subentra alla guida del municipio con l’obiettivo di rilanciare i servizi e combattere lo spopolamento. Il nuovo primo cittadino ha vinto con una partecipazione alle urne del 60,93%, in lieve calo rispetto alle precedenti amministrative.

Anche Castelnuovo di Conza, uno dei comuni più piccoli della provincia di Salerno, ha scelto il suo nuovo sindaco: è Onorato Frangione, eletto al termine di una consultazione segnata da una bassissima affluenza (10,86%), tra le più contenute dell’intera provincia.

Resta invece ancora incerto l’esito a Capaccio Paestum, dove lo scrutinio è in corso. Al momento, il candidato Gaetano Paolino risulta in vantaggio, ma si attendono i dati ufficiali dalle ultime sezioni per confermare o smentire la proiezione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata