• Home
  • Attualità
  • Coppa Italia, Salernitana-Parma: comincia male la stagione ufficiale dei granata

Coppa Italia, Salernitana-Parma: comincia male la stagione ufficiale dei granata

di Antonio Vuolo

E’ cominciata con un’amara sconfitta la stagione sportiva della Salernitana che ha perso all’Arechi, nel primo incontro ufficiale, in Coppa Italia, contro il Parma per 2 a 0. Nonostante l’emergenza con sette calciatori indisponibili, la squadra di Nicola ha provato nel primo tempo a pungere, senza però riuscire mai a impensierire realmente la squadra ducale allenata da mister Pecchia, già fresco di promozione in A nell’ultima stagione con la Cremonese.

Nella ripresa, sono gli ospiti a salire in cattedra e a sfiorare la rete del vantaggio, prima con Romagnoli che centra una traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Juric che sulla ribattuta calcia a lato. Due minuti dopo arriva il vantaggio dei ducali: Sepe respinge un tiro dal limite di Bernabé, sulla sfera si avventa il neo entrato Camara che, tutto solo, deposita in fondo al sacco.

Salernitana, illuminata dal solo Ribery, non riesce a recuperare e il Parma trova anche il raddoppio, capitalizzando un errore di Capezzi in fase d’impostazione, con Mihalia che si presenta a tu per tu con Sepe e fa 2-0. È il gol che fa calare i titoli di coda sul match dell’Arechi. La Salernitana saluta la Coppa Italia, il Parma avanza e nel prossimo turno affronterà il Bari.

SALERNITANA-PARMA 0-2

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola (32′ st Gyomber); Kechrida, L. Coulibaly, Bohinen (30′ pt Capezzi), Kastanos (15′ st Cavion), Sy (1′ st Valencia); Ribery (15′ st Bonazzoli), Botheim. A disposizione: Fiorillo, Micai, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani. Allenatore: Nicola.

PARMA (4-3-1-2): Chichizola; Del Prato, Romagnoli, Valenti, W. Coulibaly (27′ st Zagaritis); Juric (18′ st Sohm), Bernabé (27′ st Bonny), Estevez; Mihaila; Man (13′ st Camara), Inglese (13′ st Benedyczak). A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Vazquez, Iacoponi, Circati, Buayi-Kiala, Sits. Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce (assistenti: Passeri-Politi). IV uomo: Cavaliere. Var: Banti/Avar: Paganessi.

RETI: 14′ st Camara (P), 29′ st Mihaila (P) 

NOTE. Spettatori: 10205. Ammoniti: Fazio (S), Zagaritis (P). Angoli: 2-3. Recupero: 3′ pt – 7′ st

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019