Coronavirus, Conte: dal 14 aprile riaprono librerie e cartolerie

| di
Coronavirus, Conte: dal 14 aprile riaprono librerie e cartolerie

«Martedì 14 aprile riapriamo cartolibrerie, negozi per neonati e bambini. Abbiamo ricevuto tante richieste, apriamo con ponderazione queste attività. Apriamo anche qualche altra attività produttiva: la selvicoltura, il taglio dei boschi, e anche attività varie forestali!. Lo ha annunciato il premier italiano, Giuseppe Conte, durante una conferenza stampa.

«Il lavoro per la fase 2 – ha detto – è già partito. Non dobbiamo aspettare che il virus scompaia del tutto dal nostro territorio. Siamo già a lavoro per far ripartire il nostro sistema produttivo, attraverso un programma articolato». «Superata la fase acuta, dovendo convivere con il virus, stiamo lavorando a un programma che poggia su due pilastri: istituzione di un gruppo di lavoro di esperti e il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per questa nuova fase ci avvarremo di un gruppo di esperti, con sociologi, psicologi, manager», ha proseguito il premier Conte.

«Dialogheranno con il comitato tecnico-scientifico, interloquiranno con loro in modo da avere la possibilità di modificare le logiche dell’organizzazione del lavoro fin qui consolidate, di ripensare i modelli di vita economico-sociale. Dobbiamo inventarci modelli più innovativi, ma che tengano anche conto della qualità della vita. Il gruppo di esperti è guidato da Vittorio Colao, uno dei nostri manager più stimati all’estero», ha concluso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata