• Home
  • Cronaca
  • Coronavirus, Vibonati: 50 test sierologici: un caso sospetto

Coronavirus, Vibonati: 50 test sierologici: un caso sospetto

di Luigi Martino

«Nella giornata di oggi, 24 Aprile, sono stati effettuati presso l’Aula Consiliare, opportunamente sanificata, del Comune di Vibonati n.50 Test Sierologici a persone anziane, agli operatori degli esercizi commerciali e ai dipendenti comunali». A renderlo noto è Franco Brusco, sindaco di Vibonati. Il comune del golfo di Policastro registra due casi positivi, si tratta di un medico e di sua moglie. Entrambi in quarantena. I test si sono resi necessari proprio dopo la scoperta della positività del professionista.

«Sono risultate negative 49 persone mentre un’altra è risultata al test sierologico positiva per l’Immunoglobulina ( Igg) e lievemente positiva per le immunoglobuline M (IgM) – continua Brusco -. La positività potrebbe essere compatibile anche con un’altra infezione virale da Coronavirus ( i Coronavirus, altrimenti detti Cov, sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie severe) che non riguarda l’attuale Covid 19, per una patologia pregressa di cui il paziente ha sofferto.
Fino all’esito del Tampone, cui sarà sottoposto nella giornata di domani l’intera famiglia è posta in Isolamento Fiduciario. Si darà ulteriore Comunicazione dell’esito del Tampone» precisa.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019