Teggiano e il Vallo di Diano protagonisti a “Linea Verde Orizzonti” su RAI Uno

| di
Teggiano e il Vallo di Diano protagonisti a “Linea Verde Orizzonti” su RAI Uno

riceviamo e pubblichiamo


 Linea Verde Orizzonti è il programma che la rete ammiraglia RAI dedica ogni domenica alla scoperta delle bellezze e delle diverse realtà del nostro paese, alle usanze e ai sapori della terra. Vissani, insieme alle telecamere della RAI, ha registrato la trasmissione che andrà in onda domenica prossima nella Città d’Arte del Vallo di Diano lo scorso Venerdì 28 Gennaio.
“È stato un onore e un piacere –sottolinea il primo cittadino Michele Di Candia- ospitare Gianfranco Vissani a Teggiano. Quello di pubblicizzare a tutti i livelli la nostra Città d’Arte è un obiettivo che la mia amministrazione ha perseguito fin dal primo mandato, perché il nostro paese, ricco di storia, arte e cultura, merita di essere conosciuto in tutto il mondo. Non a caso abbiamo tanto investito in questi anni per rendere il nostro centro storico una vera bomboniera, come ci è stato riconosciuto da chiunque viene a visitarci e dallo stesso Vissani, rimasto davvero colpito dalla bellezza di Teggiano.  Appuntamenti come quello di domenica prossima –conclude Di Candia-  con 20 minuti dedicati alla nostra Città d’Arte sulla rete ammiraglia della RAI, sono importantissimi e funzionali al nostro progetto di incrementare sempre di più il turismo non solo a Teggiano ma in tutto il comprensorio del Vallo di Diano.
Quattro i set utilizzati per la registrazione del reportage, ambientati a Piazza Portello, presso il complesso della SS. Pietà e a Piazza Sant’Angelo. In ognuno dei quattro set Vissani ha approfondito, in compagnia di ospiti ed esperti, le diverse peculiarità della ricca offerta turistica territoriale. Tra gli intervistati anche la Principessa Costanza e il Principe Antonello Sanseverino e Nicola di Novella, farmacista, geobotanico, naturalista e Direttore del Museo delle Erbe del Vallo di Diano. Sotto i riflettori anche i maestri scalpellini locali esperti nella lavorazione della Pietra di Teggiano, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio ed i prodotti tipici locali. 
Per l’occasione Gianfranco Vissani è stato insignito del titolo di “Cavaliere della Principessa Costanza”, attraverso la ormai tradizionale “Investitura” inaugurata la scorsa estate da Irene Grandi, ed ha firmato il “Libro dei Cavalieri e Dame dello Stato di Diano”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata