Mentre si annuncia una ‘inutile’ sospensione dall’incarico alla Regione, Alberico Gambino incontra i suoi sostenitori a Camerota

| di
Mentre si annuncia una ‘inutile’ sospensione dall’incarico alla Regione, Alberico Gambino incontra i suoi sostenitori a Camerota

L’esponente del Popolo della Libertà, primo eletto in provincia di Salerno alle ultime elezioni regionali, incontra i cittadini di Camerota per i ringraziamenti, nello stesso giorno in cui sui giornali appare la notizia che Berlusconi sta per firmare il decreto per la sospensione dell’incarico alla Regione di Alberico Gambino.

Ecco l’intervista a tutto tondo di Alberico Gambino.

Le impressioni del dopo voto su questo territorio
C’è grande entusiasmo, devo dire, e come si può comprendere c’è grande aspettativa.  Sono convinto che il governo regionale darà la giusta importanza ad un territorio che a mio avviso non ha avuto una cabina di regia per le opportunità di sviluppo della zona. Dalle grandi infrastrutture per creare opportunità di sviluppo in un settore che deve essere strategico in Regione Campania e ovviamente in Provincia di Salerno, parliamo appunto del settore del turismo. Per questo sono convinto, in virtù del fatto che c’è un grande programma alla Provincia di Salerno, c’è una grande visione, che completa quella che è l’idea di sviluppo della Provincia da parte dell’onorevole Cirielli. Tutto ciò deve essere sostenuto e supportato da quelle che sono le grandi risorse, le grandi opportunità che l’Europa attraverso al Regione Campania può traghettare sui territori periferici. Quindi in quest’area della Provincia, sono convinto che si potranno realizzare grandissime cose nei prossimi anni. Non ci sono attenuanti e non ci possono essere attenuanti. Siamo consapevoli che c’è una Regione da un punto di vista economico-finanziaria in situazione disastrosa, però abbiamo le capacità, le intelligenze per poter superare questo periodaccio, e comunque dobbiamo dare risposte.
Tutto deve avere un fine, quello di migliorare la vita dei nostri conterranei. Cioè dare risposte all’annoso problema della disoccupazione e quindi tutto va visto in quest’ottica.

Un turismo risolutivo e più esteso nel tempo?
Un turismo che deve essere forza trainante dell’economia in provincia di Salerno. Sta lavorando su questo filone una associazione costituita per la realizzazione dell’Agenzia di sviluppo del turismo in provincia di Salerno, adesso ci auguriamo che in tempi brevi tutto quello che ci siamo prefissi possa realizzarsi.

Oggi è qui per una delle sue tappe dei saluti sui territori che l’hanno sostenuto…
Sto ringraziando già dal giorno dopo le elezioni. Vivo con l’ansia di dover contraccambiare nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile il sostegno e la fiducia che mi hanno dato i miei conterranei.

Qui c’è una trama fitta di suoi sostenitori, che non si lasciano ‘spaventare’ da nulla di ciò che di negativo perviene, come questa notizia che hanno dato stamattina della sospensione dalla sua carica alla Regione …
Si, si ora vediamo, quando ci sarà questa sospensione…continuerò a lavorare, sarò in Regione, al servizio del territorio comunque sarò punto di riferimento per i conterranei della provincia di Salerno.

“In effetti” conclude Antonio Troccoli, al fianco di Gambino durante l’intervista, “Alberigo è l’uomo di punta di una squadra, una collocazione per lavorare per il nostro territorio l’avrà sempre in seno a questa squadra. Al di là del fatto di sedere fisicamente in uno scranno. L’assenza per qualche mese non compromette assolutamente il gioco di squadra”.
E Gambino conferma : “Saremo presenti, sempre”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata