Girone B: il Serino sbanca il Guariglia. 2 a 1 per gli ospiti

| di
Girone B: il Serino sbanca il Guariglia. 2 a 1 per gli ospiti

Agropoli 1 – Serino 2

La cronaca della gara ci racconta di un’Agropoli irriconoscibile, che va in campo forse troppo rilassata mentalmente per i cinque risultati utili consecutivi, e subisce gol dopo 27′ minuti da Stellato bravo a deviare in porta un corner dalla sinitra. Nonostante per i minuti precedenti il centravanti casertano fosse stato ripetutamente beccato dal pubblico, ferma i compagni pronti ad esultare per la marcatura e va a baciare lo striscione “addio presidente” che i tifosi avevano dedicato al mitico Tony Di Luccio indicando con la mano il cielo , segno he il gol era dedicato a quel presidente che lo volle ad Agropoli. Con questo gesto Stellato si è meritato l’applauso dei circa trecento tifosi dei delfini che dopo la rete sono costretti ad assistere ai restanti 18 minuti di gioco nella noia più totale. Si va negli spogliatoi e nella ripresa le cose non cambiano. Il campo di gioco in non perfette condizioni a causa della pioggia non permette all’Agropoli di mostrare il suo solito gioco mentre il Serino, che bada al risultato e non all’estetica, si trova a proprio agio tanto da raddoppiare dopo appena 6′. Ancora calcio d’angolo, ancora un colpo di testa. Stessa dinamica ma cambiano i protagonisti: dalla bandierina c’è Kadam e a saltare di testa Di Costanzo che esulta con la propria panchina. Il 2 a 0 sveglia l’Agropoli che si butta in avanti sbagliando due facili occasioni con Balzamo lanciato a tu per tu con il portiere. Il gol arriva però all’82′ con Luongo che, anche questa volta da calcio d’angolo, va a siglare di testa la rete del 2 a 1. Subito palla a centrocampo, senza neanche il tempo per l’attaccante agropolese di esultare per la sua prima marcatura in campionato. Ma il tempo da giocare è poco, i minuti scorrono veloci e un arbitro a dir poco inadeguato fa si che si passi più tempo a discutere che a giocare a calcio. Il Serino al triplice fischio finale festeggia la vittoria, l’Agropoli si lecca le ferite e si rammarica per l’occasione persa.

Agropoli: Caputo, Malandrino, Moccia (dal 40′ s.t. Mazzariello), Carbone, Anastasio, Calabrese, Balzamo (dal 35′ s.t. Lauteri), Guerrera, Apicella, Rega, Luongo. A disposizione: Di Martino, Gaeta, Costantino, Di Filippo, Lardo. Allenatore: Balzano

Serino: Carandente, Marrazzo, Kadam, Salomone, Bosco, Morrone, Di Costanzo, Bonifacio, Stellato (dal 43′ s.t. Buonocore), Grieco (dal 35′ s.t. De Blasio), Santonicola (dall’8′ s.t. Ranieri). A disposizione: Maffeo, Poggiomarino, Venezia, Gargiulo. Allenatore: Gargiulo.

Arbitro: Schettino di Castellammare

Ammoniti: Grieco e Balzamo

Note: giornata fredda, campo in cattive condizioni a causa della pioggia caduta nei giorni scorsi. Presenti circa 300 spettatori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata