Emergenza viabilità in Cilento, summit in provincia per ex ss 19 e ex ss 94: ecco cosa accadrà

| di
Emergenza viabilità in Cilento, summit in provincia per ex ss 19 e ex ss 94: ecco cosa accadrà

Si è tenuto mercoledì mattina, presso palazzo Sant’Agostino, un summit per far fronte all’emergenza viabilità riguardo le strade regionali ex ss 19 ter ed ex ss 94 di competenza della Provincia di Salerno. All’incontro erano presenti consiglieri provinciali Gerardo Malpede, Paolo Imparato e Antonio Rescigno, Domenico Ranesi responsabile del settore viabilità e infrastrutture della provincia di Salerno, il sindaco di Salvitelle Raffaele Manzella, il consigliere Antonio Addesso per il comune di Auletta e Franco Tarateta in rappresentanza del comitato di quartiere ‘Mattina-Tufariello’.

Per quanto riguarda il finanziamento della seconda quota della ex ss 19 Domenico Ranesi ha affermato che in breve tempo sarà approvato il progetto di ricostruzione e trasmesso alla regione Campania per il relativo finanziamento con i fondi della nuova programmazione 2014-2020 e che il completamento dei lavori in corso della prima quota avverrà entro il mese di agosto. Nel programma sono previsti interventi di messa in sicurezza degli incroci. In maniera maggiore quelli riguardanti Auletta, Pertosa e Salvitelle.

La ex ss 94, che collega i comuni di Auletta e Salvitelle, rientra invece tra gli interventi finanziati dall’O.O. 1.6 del Por Campania Fesr 2007/2013, per l’importo di 300.000,00 euro. In merito alla questione la provincia, in sinergia con la regione Campania, sta attivando idonee procedure per consentire la realizzazione dell’intervento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata