Fagiani ripopolano l’area territoriale di caccia del Cilento, Fortunato a Nugnes: «Perché esclusi paesi dell’entroterra del golfo di Policastro»

| di
Fagiani ripopolano l’area territoriale di caccia del Cilento, Fortunato a Nugnes: «Perché esclusi paesi dell’entroterra del golfo di Policastro»

«I territori e i cacciatori meritano lo stesso rispetto», commenta così il consigliere regionale Giovanni Fortunato, la notizia del ripopolamento di fagiani sul territorio provinciale. Lo ha fatto in una missiva indirizzata ai vertici di Atc2, Armando Liguori, e all’assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes. Nella lettera la richiesta di chiarimenti riguardo all’immissione, a scopo venatorio, di selvaggina nell’area. Nei giorni scorsi sono stati messi in natura 1500 esemplari di fagiani per il ripopolamento faunistico sul territorio provinciale. «Vorrei capire – chiede Fortunato perché siano stati esclusi comuni come ad esempio quello di Santa Marina, di Ispani, di Morigerati, di Sapri, di Vibonati, di Torraca, di Tortorella e di Casaletto Spartano». Nella lettera, poi, chiede di essere messo a conoscenza dei motivi e dei criteri «di una tale discriminazione. – tuona l’onorevole – Si provveda immediatamente ad eliminare questa discrasia, introducendo, nella medesima quantità, la specie venatoria in esame, nei comuni lasciati fuori, affinchè tutti i cacciatori abbiano le stesse opportunità di praticare l’attività venatoria».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata