Frode fiscale da 25 milioni: sequestrati 5 milioni a società: denunciato imprenditore salernitano
| di Redazione
Cinque milioni di euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo dalla Guardia di Finanza di Avellino nei confronti di una società operante nel commercio di prodotti elettronici. L’operazione, coordinata dal Procuratore capo di Avellino, Domenico Airoma, ha fatto emergere una complessa frode fiscale che ha consentito all’azienda di evadere oltre 25 milioni di euro in Iva.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del Nucleo di polizia economico-finanziaria, la frode è stata realizzata mediante l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, emesse da società “cartiere”. Questi strumenti contabili fittizi hanno permesso alla società di ridurre illegalmente la base imponibile e di sottrarre ingenti somme all’Erario.
Il titolare, originario di Salerno, con punti vendita anche in provincia di Avellino, è stato denunciato. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso dal Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, a garanzia delle somme evase e a tutela del credito tributario dello Stato.
©Riproduzione riservata