Il molisano Giuseppe Testa vince il “1° Kart Day Città di Sala Consilina”

| di
Il molisano Giuseppe Testa vince il “1° Kart Day Città di Sala Consilina”

Il molisano Giuseppe Testa ha vinto il “1° Kart Day Città di Sala Consilina”, svoltosi  domenica,  27 giugno scorso, sul circuito ad anello dell’area perimetrale allo stadio comunale “Osvaldo Rossi”. Al secondo e terzo posto si sono classificati, rispettivamente, Massimo Melillo di Sala Consilina ed il potentino, Mario Genovese. Tutti e tre hanno gareggiato su kart 125, categoria internazionale.
Alla kermesse motoristica hanno preso parte 47 kartisti, in rappresentanza delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, i quali si sono confrontati nelle diverse tipologie di kart in gara: categoria delfini (kartisti dai 4 agli 8 anni), categoria 50, categoria 60 baby e miny (kartisti da 9 anni in su), categoria 100 senza frizione, categoria 100 con frizione, categoria 125 monomarcia, categoria 125 derivazione moto e categoria 125 internazionale.  
Il “1° Kart Day Città di Sala Consilina” ha richiamato l’attenzione di centinaia di appassionati di kart che hanno assistito per l’intera giornata di domenica alle performance dei piloti. In particolare, nel corso della mattinata, si sono svolte le due sessioni di prove utili ai piloti per testare le caratteristiche del circuito che, lungo circa 500 metri, ha messo a dura prova le capacità tecniche dei kartisti. Terminate le sessioni di prova, si sono, nel pomeriggio,  svolte le gare cronometrate. Gli spettatori si sono divertiti, fra l’altro, anche ad assistere alle esibizioni di numerosi piccoli kartisti delle categorie “Delfini” e “Baby”. Fra essi merita una menzione particolare il più piccolo, Nicola D’Alto, che a soli quattro anni è riuscito a portare a termine la gara ottenendo anche un ottimo tempo.
La kermesse kartistica è stata organizzata dall’associazione sportiva “Oversport” che,   intanto, è già a lavoro per organizzare nel Vallo di Diano altri due appuntamenti motoristici, ovvero il “2° Revival Lancia Delta HF”, di ambito interregionale, in programma il prossimo 5 settembre ed il “4° Rally Valdiano”, che si terrà il 9 e 10 ottobre prossimi. E, per quanto riguarda il Rally Valdiano, il quale vedrà la partecipazione di piloti provenienti, oltre che da tutta Italia, anche dall’Estero, va sottolineato che esso rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel panorama rallystico dell’intero Meridione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata