Gelbison, rimonta da applausi. Raggiunta e superata la Giorgio Ferrini nei minuti di recupero

| di
Gelbison, rimonta da applausi. Raggiunta e superata la Giorgio Ferrini nei minuti di recupero

La Gelbison, riesce a riscattare la sconfitta patita all’esordio contro l’Ippogrifo Sarno, e trova una vittoria al cardiopalma nella prima partita casalinga, contro una buona Giorgio Ferrini. Una vittoria raggiunta soltanto in pieno recupero, un ko quindi, assolutamente beffardo per la rivale, che credeva di avere già i tre punti in tasca e che invece è stata costretta a tornare a casa a mani vuote e con tanta rabbia, viste come sono andate le cose. Una vittoria, invece, che rilancia le ambizioni di mister Infantini. A sorpresa, ma neanche più di tanto vista la natura dell’incontro, dopo ventitrè minuti di gioco, sono gli ospiti a concretizzare il vantaggio con Ferretta che appoggia in rete una corta respinta del portiere di casa. Un gol che diventa una doccia fredda per la Gelbison, convinta di trovarsi dentro una vera e proprio maledizione. Il primo tempo scivola così, senza altri sussulti, con la buona disposizione tattica della Giorgio Ferrini, e le paure di una Gelbison sempre più prigioniera di se stessa. Nella ripresa il canovaccio della gara non sembra discostarsi si molto da quello visto nel primo tempo; niente lascia presagire al finale degno di un vero film d’avventura. Al 89′ i padroni di casa, quando la gara giungeva ormai verso la chiusura, rientrano clamorosamente in partita, agganciando il gol dell’1 a 1 con Del Prete che trova l’incrocio dei pali con una conclusione magistrale. La Giorgio Ferrini si morde le mani, ma ancora non è al corrente di cosa sta per succedere. Sulle ali dell’entusiasmo, infatti, la Gelbison trova addirittura la rete del sorpasso , in pieno recupero, con Teducci che con un colpo di testa deposita la palla alle spalle di Parente. Epilogo incredibile, che regala un’ultima emozione, un ultimo sussulto sempre a favore dei rossoblu. De Cesare sgroppa per 40 metri tra le praterie della difesa ospite, e con un cucchiaio insacca il 3 a 1. 

GELBISON: La Mura, Ietto, Teducci, Fioraso, Buccino, Marciano, Chiariello, Lamanna (46‘ Del Prete), D‘Elia (70‘ Conte), Santonicola (78‘ Di Palma A.), De Cesare. ALL. Infantini
FERRINI BN: Parente, Faiella, Sicignano, Conti, Grasso, Caposella, Ferretta, Panella, D‘Abbiero (68‘ Iarusso), Clemente (55‘ Recce), Parentato (88‘ Di Gennaro). ALL. Vetrone
ARBITRO: Somma di Castellammare di Stabia
MARCATORI: Ferretta 23‘, Del Prete 89‘, Teducci 91‘, De Cesare 93‘.

Note: ammoniti Fioraso, Teducci, Grasso, Panella, Faiella, Recce, Iarusso; espulso Caposella. Al 50‘ Santonicola sbaglia un calcio di rigore. Spettatori: circa 100.

Intervista al tecnico Infantini

Naturalmente soddisfatto a fine gare, il tecnico Infantini:"Questo successo è bellissimo, proprio perchè ottenuto nei minuti di recupero di una partita difficile, contro un avversario molto ostico. Mi aspettavo una buona prova da parte dei miei ragazzi, dopo la prima giornata ed alla fine è risultata ancora più bella di ciò che avrei potuto prevedere. Considerando che a due minuti dalla fine perdevamo per una rete a zero, è stato davvero sorpendente il risultato finale, 3 a 1. Questo risultato dimostra di che pane è fatta questa rosa, e se ne accorgeranno anche le nostre prossime avversarie". Poi arrivano le parole di elogio:"Sono soddisfatto dei miei ragazzi, di tutti escluso nessuno, hanno dato il massimo e anche quelli che sono entrati nella ripresa hanno fatto tutto ciò che gli avevo indicato. Davvero bella vittoria".

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata