Gilio Iannone trionfa alla ‘Vallo in Corsa’ 2019

| di
Gilio Iannone trionfa alla ‘Vallo in Corsa’ 2019

La prima partecipazione di Gilio Iannone alla Vallo in Corsa si trasforma in una sintonia vincente. Il portacolori dell’Atletica Camaldolese si aggiudica, con il tempo di 30’04”, la 7^ edizione della 9 km cittadina disputatasi nel centro di Vallo della Lucania e dedicata alla memoria di Donatella Ferri, amante dello sport e prematuramente scomparsa qualche anno fa.  Alle spalle di Iannone, sul traguardo di piazza Vittorio Emanuele, si piazzano il leader della generale del circuito Giorgio Mario Nigro, con un distacco di 1’05” dal vincitore e Carmine Santoriello a 1’06” per un terzetto targato, appunto, Camaldolese.
Tra le donne trionfa Asmae Ghizlane dell’Atletica Caivano, che ferma il crono sui 35’24”, davanti a Rosmary Antico, la quale conferma in questo modo la vetta di Cilento di Corsa al femminile, e ad Alessandra Ambrosio.

Nella classifica della 9^ tappa del circuito tra i team primeggia la Camaldolese su Cilento Run ed Isaura Valle dell’Irno, nello stesso ordine dell’attuale graduatoria del circuito.
La suggestiva gara in notturna è stata anticipata dalla Family Run e dalla corsa promozionale riservata ai bambini ed alle categorie esordienti e ragazzi.
Prima della premiazione dei vincitori, sotto i riflettori del centro di Vallo è andata in scena la cerimonia di consegna dei riconoscimenti speciali, assegnati all’olimpionica di Sydney Giulia Iannotti ed agli atleti cilentani Giusy Sansone,  Jessica Rubino e Giuseppe Filpi e Gennaro Botti.

Prossimo appuntamento con il circuito Fidal e Coni “Cilento di Corsa” sabato 27 luglio a Castellabate in occasione della 22^ Marcialonga.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata