Gino Rivieccio in scena al cine teatro di Agropoli con «Rimettetevi comodi»

| di
Gino Rivieccio in scena al cine teatro di Agropoli con «Rimettetevi comodi»

Gino Rivieccio sarà in scena al cine teatro Eduardo De Filippo di Agropoli con il suo nuovo spettacolo comico musicale  intitolato “Rimettetevi comodi”, diretto da Enzo Liguori. Sul palco anche Federica Avallone e la Minale Big Band per le musiche originali e gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris. Sipario aperto venerdì 24 febbraio 2023 ore 20:45.

Lo spettacolo

“Rimettetevi comodi”, produzione MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, è la ‘terapia’ comico musicale di Gino Rivieccio e Gustavo Verde scelta in prossimità dei 45 anni di carriera dell’Artista partenopeo. Dagli esordi nei cabaret napoletani e romani, Rivieccio ha calcato le scene italiane passando dalla commedia alla rivista, dal varietà alla pochade, senza contare i tanti anni in tv tra Mediaset e Rai. La sua voglia di raccontarsi e raccontare l’Italia alla sua maniera però non si è mai annacquata. Questa volta lo farà anche attraverso la musica: con questo scoppiettante show, Gino Rivieccio ripercorre infatti, grazie all’apporto della Minale Big Band, orchestra di 10 musicisti, tanti generi musicali spaziando dalla canzone degli anni ’70 allo swing, dalle parodie alle armonie sudamericane, attraversando la satira di costume e senza tralasciare i celebri personaggi del suo repertorio. Se a  tutto ciò aggiungete le sue gags più amate e i monologhi più gustosi su ciò che è accaduto negli ultimi tre anni, insaporiti da una manciata di napoletanità garbata, moderna e intelligente, il suggerimento che vi diamo è uno solo: mettetevi comodi. Anzi, vista la sosta forzata delle ultime stagioni, spaparanzatevi in poltrona e… Rimettetevi comodi. 

Service audio luci Free Service di Ciro Ascione; produttore esecutivo Enzo Barile; aiuto regia Maria Autiero; video animazioni Alessio De Francesco; sarta Marilù Zagaria; grafica Max Laezza; direttore di scena Vittorio Barresi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata