Giornate di prevenzione e corsi di formazione Blsd, a Centola firmata convenzione con la onlus Carmine Speranza

| di
Giornate di prevenzione e corsi di formazione Blsd, a Centola firmata convenzione con la onlus Carmine Speranza

Priorità anche alla salute nel comune di Centola. Firmata la convenzione tra l’ente guidato dal sindaco Rosario Pirrone e il Centro di Formazione BLSD Carmine Speranza per dare il via a corsi di formazione e giornate di prevenzione anche per i più piccoli e promuovere il benessere della comunità.

Verranno attivati corsi di formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) e organizzate Giornate di prevenzione e screening aperte a tutti i cittadini. Le prime due giornate di prevenzione si terranno il 22 e il 26 febbraio e coinvolgeranno in questo caso, gli alunni delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza.

Durante queste giornate, i bambini avranno l’opportunità di sottoporsi a visite specialistiche condotte da diversi professionisti del settore sanitario. A questi due primi appuntamenti sarà presente la dottoressa Alba Principe, che effettuerà visite ortottiche per individuare eventuali anomalie dell’apparato neuromuscolare dell’occhio e le relative alterazioni della vista.

«Il nostro obiettivo principale è promuovere la cultura della prevenzione e garantire una migliore salute visiva ai giovani cittadini», ha spiegato il sindaco di Centola, Rosario Pirrone.

«Queste giornate – ha aggiunto l’assessore Marta Stanziona – offrono un’opportunità importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie oculari e promuovere la salute visiva fin dalla giovane età. Siamo entusiasti di poter offrire questo servizio alla nostra comunità, con la partecipazione di diversi specialisti del settore sanitario».

L’invito del Comune di Centola è rivolto ai genitori dei bambini interessati a partecipare a queste giornate di prevenzione e a cogliere l’opportunità per focalizzare la propria attenzione sulla salute visiva dei propri figli. L’evento è completamente gratuito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata