Il cilentano Galdieri firma la colonna sonora di «Loneliness», la voce è di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil

| di
Il cilentano Galdieri firma la colonna sonora di «Loneliness», la voce è di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil

“Loneliness” è un piccolo capolavoro musicale scritto ed arrangiato dal talentuoso musicista cilentano Alessandro Galdieri, con la voce solista potente e delicata dei Lacuna Coil, Cristina Scabbia. Il brano trova la sua dimora nella colonna sonora di “Daymare: 1994 Sandcastle” (sequel di Daymare già uscito anzitempo tanto acclamato dal pubblico e dalla critica) il nuovo e atteso videogioco sviluppato dal team italiano Invader Studios, e che è stato pubblicato da Leonardo Interactive lo scorso 30 agosto su Pc, Ps5, Ps4, Xbox Series X|S e Xbox One. Questo gioco, che promette di catturare l’immaginazione dei giocatori con la sua trama avvincente e i suoi elementi horror, promette un viaggio adrenalinico attraverso un mondo di terrore, intrighi e suspense. Ad arricchire ulteriormente questo progetto è la colonna sonora che, in questa straordinaria produzione, è impreziosita dalla collaborazione di Cristina Scabbia, la famosa voce solista del gruppo Lacuna Coil.

E’ stata scelta da Invader Studios per offrire la sua aura unica al gioco, grazie alla canzone composta dall’autore Alessandro Galdieri. «Sono molto fiera del fatto di partecipare ad un progetto interamente Made In Italy», ha dichiarato. I fan dei Lacuna Coil e gli appassionati di survival horror possono aspettarsi una sinergia intrigante tra l’enigmatico personaggio di Scabbia e la narrativa oscura del gioco. Galdieri, arrangiatore, compositore, polistrumentista e videomaker, ha interamente composto la colonna sonora per il videogioco “Daymare 1998”, entrando negli “Invaders Studios” per comporre nuove colonne sonore per giochi. «”Loneliness” è una canzone potente, malinconica, struggente. E Cristina Scabbia è riuscita a coglierne ogni sfumatura facendole sue, amplificandole, e trasformandole in un qualcosa di davvero unico ed emozionante. Non vedo l’ora che diventi vostra», racconta Galdieri.

Originario del Cilento, di Vallo della Lucania, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica grazie a Ernesto Galdieri, suo nonno, che è stato pianista e solista al Teatro San Carlo di Napoli. Ha iniziato a produrre musica con il suo primo progetto musicale “Tristema”, che lo ha portato su importanti palcoscenici come quello di Vasco Rossi e a collaborare con influenti musicisti rock scandinavi come Daniel Gildenlow, membro principale dei Pain of Salvation. Dopo queste esperienze, ha deciso di dedicarsi completamente alla produzione musicale per diversi artisti, lavorando nel suo studio di registrazione situato nella provincia di Salerno. Nel 2015 ha creato il progetto “In the Loop” con Valentina Schiavo con cui nel 2018 ha fatto il suo debutto in TV, grazie a X-Factor e alla loro particolare reinterpretazione di “Tu Si Na Cosa Grande”, ascoltata durante la 12ª edizione e restando per settimane in vetta alle classifiche di YouTube. Il duo di recente è tornato sulla scena musicale con un nuovo singolo “Oceano”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata