Il Comune di Camerota rafforza i legami con l’università degli studi di Salerno per promuovere la formazione sul territorio

| di
Il Comune di Camerota rafforza i legami con l’università degli studi di Salerno per promuovere la formazione sul territorio

Il Comune di Camerota è lieto di annunciare la firma di una nuova convenzione con l’università degli studi di Salerno, finalizzata a promuovere tirocini formativi e orientativi per gli studenti universitari.

«Fin dai primi anni di amministrazione abbiamo dato molta importanza ai tirocini formativi, soprattutto presso l’ufficio turistico e la biblioteca comunale, grazie alle convenzioni con i dipartimenti culturali e turistici dell’università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’università di Salerno. Tuttavia, con la sottoscrizione del nuovo protocollo da parte del sindaco Mario Salvatore Scarpitta, si è deciso di allargare le opportunità di tirocinio ad altre facoltà, attraverso una convenzione quadro» ha dichiarato l’assessore alla Cultura Teresa Esposito.

Con questa nuova intesa, il Comune di Camerota si impegna ad aprire le porte agli studenti universitari che desiderano acquisire esperienza pratica e formazione sul campo. Questo permetterà agli studenti di entrare in contatto diretto con le dinamiche del territorio, contribuendo allo sviluppo locale e arricchendo il loro percorso formativo.

«Siamo entusiasti di questa collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, che rappresenta un’opportunità preziosa sia per gli studenti che per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta -. Vogliamo offrire agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso accademico, contribuendo al contempo alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio».

Attraverso questo protocollo d’intesa, il Comune di Camerota conferma il suo impegno a sostenere l’istruzione e la formazione dei giovani, promuovendo al contempo il patrimonio paesaggistico e culturale del territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata