• Home
  • Cronaca
  • Incidente sulla Cilentana, la vittima è un finanziere originario di Sapri

Incidente sulla Cilentana, la vittima è un finanziere originario di Sapri

di Marianna Vallone

(ha collaborato Maria Emilia Cobucci)

Era originario di Sapri, viveva con la famiglia a Casal Velino ma lavorava come finanziere a Roma. Andrea Abbamonte, 54 anni, era conosciuto e benvoluto nelle due cittadine del Cilento, e la notizia della sua morte ha sconvolto tutti. I funerali si terranno nel pomeriggio di oggi a Casal Velino, alle 17:00.

Il tragico incidente frontale è avvenuto tra gli svincoli di Omignano e Vallo Scalo, nei pressi di Castelnuovo Cilento, sulla strada statale cilentana, tra due auto, un Suv e una Fiat 600, quest’ultima guidata da Abbamonte. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

Ad eseguire i rilievi sono stati i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, ma sul posto sono giunti tempestivamente anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e un’ambulanza del 118. Il finanziere cilentano lascia moglie e due figli.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019