Vacanza gratis nel Cilento per chi adotta un cane randagio

| di
Vacanza gratis nel Cilento per chi adotta un cane randagio

L’iniziativa, unica nel suo genere, è stata varata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano con delibera n. 19 dello scorso 23 gennaio.

«Favorire un equilibrato rapporto tra uomo e animale costituisce un obiettivo di civiltà, finalizzato al rispetto di tutti gli esseri viventi – spiega il sindaco Costabile Maurano – Ecco perché vogliamo fare in modo di evitare a questi cani, finora ospitati in un canile abusivo, di finire in altre strutture seppure autorizzate, incentivando invece un’adozione consapevole da parte dei privati. Chiediamo aiuto anche alle associazioni di volontariato, cui va riconosciuto il merito di monitorare le situazioni a rischio e di sensibilizzare l’opinione pubblica, per la diffusione di un’iniziativa che a fronte di queste problematiche propone soluzioni innovative, tutelando i nostri amici a quattro zampe e, nello stesso tempo, promuovendo la conoscenza del nostro splendido territorio e ottimizzando l’uso delle risorse pubbliche».

Ogni onere necessario per le formalità legate all’adozione sarà a carico del privato che non potrà usufruire del soggiorno prima di aver formalizzato l’adozione a tutti gli effetti di legge.

Gli interessati possono trovare i modulo nel sito del comune www.comune.castellabate.sa.it. L’istanza deve essere consegnata allo sportello protocollo della Casa comunale di Santa Maria oppure inviata al fax 0974-961188 o all’email urp@comune.castellabate.sa.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata