Jacopo de Martino: la passione per il calcio e i motori. Oggi alle 15 e 30 i funerali

| di
Jacopo de Martino: la passione per il calcio e i motori. Oggi alle 15 e 30 i funerali

La scomparsa improvvisa di Jacopo De Martino, il 14enne di Marina di Camerota deceduto martedì sera all’ospedale di Vallo della Lucania, ha sconvolto l’intera comunità. Subito dopo la sua scomparsa, la bacheca del suo profilo facebook è stata inondata da commenti ed è sorto subito un gruppo, formato per mantenere vivo il ricordo di un ragazzo che non c’è più: "JACOPO SARAI X SEMPRE NEI NOSTRI CUORI".

I ragazzi di Marina di Camerota sono fermamente convinti che la memoria di Jacopo debba essere onorata. Uno di loro, Fabrizio Cavaliere, ha avviato un progetto e si sta impegnando per portarlo a termine nel più breve tempo possibile: ha creato un gruppo sul social network, dove chiede e propone di dedicare il campo sportivo comunale di Marina di Camerota al piccolo Jacopo. L’iniziativa ha immediatamente ricevuto numerosi segnali di approvazione; il promotore è molto soddisfatto: "Voglio lasciare un segno indelebile che porti il nome del nostro angelo, voglio che non venga dimenticato", ha dichiarato al giornaledelcilento.it. Poi continua: "Lui seguiva tutte le partite dei suoi compagni, anche nell’ultimo periodo stando sulla sedia a rotelle. Amava lo sport, amava il calcio". Jacopo era un appassionato di sport, in particolare nutriva un forte interesse per la motoGP. Rossi era il suo idolo e il numero 46 era solito scriverlo dappertutto.

Jacopo era un ragazzo solare, sorridente e pieno di vita. Ha lasciato un vuoto grande nel paese cilentano. Sono state rimandate tutte le feste previste per questo periodo di carnevale. L’"Associazione 3000" ha deciso di rinviare la sfilata allegorica dei carri al prossimo week-end. Anche il presidente della "Polisportiva Marina 1977", società calcistica, ha deciso di rinviare gli incontri, che si sarebbero dovuti tenere lunedì. Proprio quegli incontri che tanto amava seguire Jacopo, sempre in compagnia degli amici, quegli amici che lo saluteranno per l’ultima volta oggi 13 febbraio alle ore 15.30, ai funerali. La salma giungerà alla chiesa Sant’Alfonso di Marina di Camerota, dopo che verrà esaminata per l’autopsia alle ore 10.00, presso il nosocomio di Vallo della Lucania. Tutta la comunità locale si stringerà attorno a Jacopo e alla sua famiglia. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata