Il sindaco di Castellabate invia in una lettera la richiesta intervento urgente pulizia strade provinciali n. 61 e n. 15

| di
Il sindaco di Castellabate invia in una lettera la richiesta intervento urgente pulizia strade provinciali n. 61 e n. 15

Costable Maurano, sindaco di Castellabate invia questa lettera agli organi preposti:
Si segnala alle SS.LL. che la strada provinciale n. 61, dall’innesto sulla ex statale 267 fino alla località Madonna della Scala, e parte della strada provinciale n. 15, da località San Pietro a Castellabate capoluogo, a causa della mancata pulizia, si presentano fortemente degradate. In particolare, ai lati delle carreggiate sono cresciuti voluminosi cespugli e le cunette risultano ostruite da terra ed erba.
Tale stato di fatto provoca un immediato pericolo per la pubblica e privata incolumità, dal momento che la vegetazione causa l’ostruzione parziale della sede stradale e limita fortemente la visibilità degli automobilisti in transito.
Nell’attuale stagione estiva, inoltre, la presenza di erba secca al lato delle strade costituisce un ulteriore pericolo per l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco, ponendosi tra l’altro in contrasto con le previsioni dell’ordinanza sindacale n. 1 del 07.01.08 che obbliga i proprietari frontisti di strade a pulire i terreni dalle erbacce per una fascia non inferiore a 50 metri.
Se alle SS.LL. sta a cuore la valorizzazione e promozione del nostro territorio, come immagino che sia, non potranno tollerare che questa situazione perduri, con gravi rischi per l’incolumità delle persone ma anche sensibili danni di immagine per il nostro comprensorio.
Rivolgo, pertanto, un accorato appello alle SS.LL. affinché dispongano gli interventi necessari per la rimozione della vegetazione dalle strade provinciali che tuttora non sono state oggetto di pulizia.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

Castellabate, 25 giugno 2010.             
                                                             IL SINDACO
                                                       Prof. Costabile Maurano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata