Danni per il maltempo a Capaccio, Cobellis chiede un tavolo tecnico all’ass. De Mita

| di
Danni per il maltempo a Capaccio, Cobellis chiede un tavolo tecnico all’ass. De Mita

Il consigliere regionale Luigi Cobellis , capogruppo UDC, sollecitato fortemente dai consiglieri comunali di Capaccio-Paestum, Nicola Ragni, Maria Vicidomini e Franco Longo, e di Pontecagnano Faiano, Nicola Sconza e Adriano Montemurro, in merito alla gravissima situazione creatasi a seguito del maltempo che ha danneggiato gravemente  moltissime attività turistiche balneari, campeggi e villaggi, già aperti  per la stagione estiva, ha richiesto all’Assessore Regionale al Turismo, dott. Giuseppe De Mita, un tavolo tecnico presso gli uffici regionali, per affrontare le problematiche relative alla mareggiata e per attivare in tempi certi e compatibili con le esigenze degli imprenditori, le procedure che consentano di richiedere il risarcimento dei danni subiti.
Il turismo, già in crisi, ha subito un ulteriore forte freno e danno.
Gli operatori turistici, con grandi sacrifici, nei mesi passati avevano attrezzato al meglio le proprie strutture per accogliere i clienti e lavorare serenamente.
Per poter ricominciare, dopo quanto è successo, non possono rimanere soli ad affrontare questa emergenza.
“Occorre che la Regione sia al fianco degli operatori turistici di Capaccio-Paestum e di tutta la fascia litoranea, da Salerno verso il Cilento, colpiti dagli eventi calamitosi, e non perda tempo in procedure farraginose e lunghe, come ci hanno abituato nel passato. Dobbiamo far ripartire subito la stagione estiva, garantendo e tranquillizzando, per quanto possibile, gli imprenditori colpiti, con risorse immediate e garanzia di impegni economici certi. Inoltre, per evitare una forte riduzione dei livelli occupazionali occorre che vengano previsti sgravi contributivi degli oneri previdenziali sostenuti per ciascun dipendente, così come per l’anno 2009 sono stati previsti  per il litorale Domitio. L’Assessore De Mita, nel condividere la nostra preoccupazione, ha dato la propria disponibilità a verificare immediatamente,  la possibilità di intervenire ed ha interessato,da subito, i propri uffici".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata