Emergenza idrica, Alfieri:”Aggiornamenti”

| di
Emergenza idrica, Alfieri:”Aggiornamenti”

riceviamo e pubblichiamo

Per affrontare l’emergenza idrica, l’Unità di Crisi del Comune di Agropoli, presieduta dal sindaco Franco Alfieri, comunica che sono attivate le seguenti postazioni per la distribuzione di acqua non potabile:
– Ex Landolfi;

– Via Taverne, parcheggio Palagropoli;

– zona San Marco: presso distributore Esso e Bar Rio

– mattina Piazza Muoio; pomeriggio Madonna del Carmine

– mattina Piazza San Severino; pomeriggio S. Francesco.

E’ in attivazione una postazione fissa in Via Salvo D’Acquisto.

 Per l’acqua potabile, invece, sono state attivate delle fontanelle in località Fuonti (presso autotrasporti Amendola) e Frascinelle.
Il Comune di Agropoli, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa, continua a distribuire ad anziani e disabili, esclusivamente per situazioni di estrema necessità, acqua potabile presso le abitazioni (per farne richiesta è possibile contattare il numero speciale 0974 827424).

Autobotti stanno rifornendo i serbatoi delle scuole cittadine e da lunedì 15 novembre riprenderanno regolarmente le lezioni.
Altre autobotti sono a disposizione degli uffici pubblici. In queste ore è in corso un intervento per collegare, attraverso un by pass, la condotta dell’Alto Sele con quella del Basso Sele nel territorio di Capaccio. Presumibilmente entro metà della settimana prossima la città di Agropoli potrebbe essere approvvigionata, anche in via temporanea, di acqua. Non sarà utilizzata l’acqua della Diga dell’Alento, poichè i tempi per l’attivazione del potabilizzatore sarebbero più lunghi

 

Continuano intanto i controlli di Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine presso le attività commerciali per verificare eventuali speculazioni sui prezzi di acqua, taniche e altro materiale.

 

Per tutte le informazione e le segnalazioni è possibile contattare l’Unità di Crisi del Comune attraverso il numero 0974 827424.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata