Mare mosso, bagnini salvano padre e figlio a Capaccio Paestum
| di Redazione
Attimi di paura nella giornata di domenica 24 agosto, sul litorale di Licinella, nei pressi del lido Internazionale. Un padre e il figlio, nonostante si trovassero a pochi metri dalla riva, sono stati improvvisamente risucchiati da una forte corrente di risacca che li ha messi in grave difficoltà.
A scongiurare il peggio ci hanno pensato i bagnini in servizio. Nicola Nigro, con il supporto del collega Gennaro Pecora, veterano con decenni di esperienza su quel tratto di costa, sono intervenuti tempestivamente riuscendo a riportare entrambi a riva in pochi minuti, senza conseguenze per i due malcapitati.
Fondamentale, come hanno sottolineato i protagonisti, è stata non solo la rapidità dell’azione ma anche la gestione della situazione attorno.
«La parte più difficile è stata non far avvicinare nessuno, né ai due bagnanti né alla mia cima. – hanno raccontato – In questo mi è stato determinante l’aiuto del mio collega». «Tutti vogliono fare gli eroi, ma pochi capiscono che persino noi bagnini, in quelle condizioni, corriamo dei rischi. – hanno aggiunto- L’importante è che sia andato tutto per il meglio».
©Riproduzione riservata