Marina di Camerota, si tuffa nel mare mosso: turista straniera salvata
| di Luigi MartinoUn atto di coraggio e prontezza ha evitato una tragedia oggi pomeriggio sulla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota. Il mare, molto mosso, ha messo in seria difficoltà una bagnante straniera che si era tuffata dalla spiaggia libera.
L’allarme è stato lanciato immediatamente dal marito della donna, che ha visto la moglie lottare contro le forti correnti e non riuscire a tornare a riva. Le grida disperate dell’uomo hanno attirato l’attenzione del bagnino Francisco Martuscelli, in servizio presso il lido El Caribe, situato nelle vicinanze.
Martuscelli, senza esitare, si è lanciato in acqua affrontando onde alte e pericolose. Al suo fianco è accorso anche il titolare del lido, unendo le forze per raggiungere la donna in difficoltà. Dopo momenti di grande tensione e uno sforzo non indifferente, i due sono riusciti a raggiungere la bagnante e a riportarla a riva in sicurezza.
La donna, visibilmente provata ma fortunatamente illesa, ha ricevuto immediata assistenza da parte del personale del lido e dai presenti sulla spiaggia, che hanno accolto i soccorritori con parole di ringraziamento.
©Riproduzione riservata