Mobilitazione per la salute «Riaprite l’ospedale di Agropoli»

| di
Mobilitazione per la salute «Riaprite l’ospedale di Agropoli»

Una mobilitazione pacifica per salvare il comparto sanità ad Agropoli. La protesta, promossa dai genitori di Tommaso Gorga, il quindicenne di Castellabate morto lo scorso 18 settembre a seguito di un incidente avvenuto sulla Via del mare, ad Ogliastro Marina, ha portato in strada centinaia di persone che hanno chiesto la riapertura dell’ospedale civile di Agropoli che oggi non solo è chiuso dal 2013 ma di fatto la struttura è anche fuori dalla rete dell’emergenza.

«Ridateci il diritto alla vita»
Oltre un centinaio, con cartelli nei quali hanno chiesto la riapertura del nosocomio, sono rimasti in presidio davanti all’ospedale di Agropoli per tutto il pomeriggio e hanno incassato anche la solidarietà di esponenti politici regionali. Tra i manifestanti anche sindaci di alcuni comuni del territorio, tra cui Castellabate e Agropoli, e i gruppi di minoranza. Ma la politica non è intervenuta, gli organizzatori hanno voluto far sentire la voce dei cittadini, compresa la giornalista Raffaella Giaccio, che hanno testimoniato i disagi causati dalla mancanza di un pronto soccorso. In prima fila il papà di Tommaso, Carmine Gorga, la sua famiglia e un gruppo di amici partiti in moto dal luogo della tragedia.

Intanto i cittadini non si fermano con questa mobilitazione e hanno annunciato che continueranno a vigilare per “il per il diritto alla salute” nel territorio.





Consigliati per te

©Riproduzione riservata