Morigerati: un incontro per ricordare don Tonino Cetrangolo, il ‘prete della speranza’

| di
Morigerati: un incontro per ricordare don Tonino Cetrangolo, il ‘prete della speranza’

Il 20 maggio alle 16.00, nella sala parrocchiale di Morigerati, si terrà un incontro per ricordare ‘Don Tonino Cetrangolo, il prete della speranza’. Cantautore, poeta, musicista e innamorato della Madonna, don Tonino lascia un grande vuoto. 

Alle 16.00 proiezione del documentario su don Tonino, dopo i saluti del sindaco Vincenzina Prota seguono le testimonianze della sorella, Nadia Cetrangolo, del giornalista Nicola Nicoletti e del comandante Carmelo Fasano moderate dal giornalista Gaetano Bellotta. Al termine sarà celebrata una messa nel santuario di San Demetrio.

Il giorno prima della morte era uscito sulle piattaforme digitali il suo ultimo inedito, un brano che insieme allo Stabat Mater faceva parte del progetto “Amor che non sei amato”, canti capaci di aiutare a pensare, pubblicati in date mariane

Don Tonino Cetrangolo, 56 anni, dopo tante sofferenze vissute senza scoraggiarsi, è andato ad abbracciare quella Madre a cui aveva dedicato l’ultimo suo componimento, lo Stabat Mater. E’ morto il 14 maggio nell’ospedale di Agropoli, don Tonino, parroco dell’Annunziata di Scario, borgo adagiato sul mare, in provincia di Salerno, comunità a cui aveva dedicato 12 anni di energie nonostante le tante sofferenze. Era un artista, autore di icone mariane, compositore di musical e canzoni per riflettere e pregare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata