Si correrà a Paestum. La gara sarà valida per il Campionato Italiano di Rally Tout Terrain

| di
Si correrà a Paestum. La gara sarà valida per il Campionato Italiano di Rally Tout Terrain

Il 17-18 ottobre si svolgerà a Paestum la prossima gara di Campionato Italiano Rally Tout Terrain: la gara si correrà a Capaccio-Paestum e, per la prima volta, sarà valida per il Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain Csai come pure per il Trofeo del Mediterraneo 4×4 Uisp.

La gara CSAI
Il rallye tout terrain si correrà nelle giornate di sabato e domenica, su di un percorso articolato su 7 settori selettivi, lunghi complessivamente 140 chilometri.
Tre prove, ricavate sul percorso Trentinara-Stio, di 23 chilometri, verranno percorse nel pomeriggio di sabato; le rimanenti quattro, Trentinara–Stio, Rofrano–Laurito, Laurito–Rofrano e Stio-Trentinara, verranno corse la domenica.

“Va precisato” ricorda il presidente del Gierre Team, Gennaro D’Alessio, “che pur partendo e arrivando negli stessi punti, le prove di domenica non saranno identiche: per entrambi i tracciati, infatti, il ritorno sarà in parte diverso dal percorso di andata”

La prova UISP
La gara valida per il Trofeo del Mediterraneo si correrà nella sola giornata di domenica, al seguito del rallye tout terrain. In programma ci sono quindi quattro prove (le già citate Trentinara–Stio, Rofrano–Laurito, Laurito–Rofrano e Stio-Trentinara), per una lunghezza complessiva di circa 70 chilometri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata