• Home
  • Sport
  • Si correrà a Paestum. La gara sarà valida per il Campionato Italiano di Rally Tout Terrain

Si correrà a Paestum. La gara sarà valida per il Campionato Italiano di Rally Tout Terrain

di Luigi Martino

Il 17-18 ottobre si svolgerà a Paestum la prossima gara di Campionato Italiano Rally Tout Terrain: la gara si correrà a Capaccio-Paestum e, per la prima volta, sarà valida per il Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain Csai come pure per il Trofeo del Mediterraneo 4×4 Uisp.

La gara CSAI
Il rallye tout terrain si correrà nelle giornate di sabato e domenica, su di un percorso articolato su 7 settori selettivi, lunghi complessivamente 140 chilometri.
Tre prove, ricavate sul percorso Trentinara-Stio, di 23 chilometri, verranno percorse nel pomeriggio di sabato; le rimanenti quattro, Trentinara–Stio, Rofrano–Laurito, Laurito–Rofrano e Stio-Trentinara, verranno corse la domenica.

“Va precisato” ricorda il presidente del Gierre Team, Gennaro D’Alessio, “che pur partendo e arrivando negli stessi punti, le prove di domenica non saranno identiche: per entrambi i tracciati, infatti, il ritorno sarà in parte diverso dal percorso di andata”

La prova UISP
La gara valida per il Trofeo del Mediterraneo si correrà nella sola giornata di domenica, al seguito del rallye tout terrain. In programma ci sono quindi quattro prove (le già citate Trentinara–Stio, Rofrano–Laurito, Laurito–Rofrano e Stio-Trentinara), per una lunghezza complessiva di circa 70 chilometri.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019