Nasce l’associazione di commercianti ed artigiani “Viviamo Vallo” «vogliamo sapere quale sarà la nostra sorte» Sansone:«noi siamo a disposizione»

| di
Nasce l’associazione di commercianti ed artigiani “Viviamo Vallo” «vogliamo sapere quale sarà la nostra sorte» Sansone:«noi siamo a disposizione»

Nasce a Vallo Della Lucania una nuova associazione di commercianti ed artigiani chiamata “Viviamo Vallo”. Si era dimessa lo scorso aprile la consulta per il commercio di Vallo, i membri denunciavano infatti il mancato ascolto delle loro istanze, ora questa nuova associazione vuole portare avanti quelle che sono le esigenze della categoria e non solo. «Dalla prima riunione del consiglio Direttivo di “Viviamo Vallo” emerge una forte preoccupazione: quale sarà la nostra sorte? – scrivono in una nota stampa i membri della nuova associazione – Ecco perché l’Associazione chiede agli Amministratori risposte certe e rapide». «L’esperienza decennale di Via De Mattia ha mietuto molte vittime: sono attualmente al calcolo le attività che in questi 10 anni di chiusura al traffico hanno abbassato definitivamente le saracinesche o si sono trasferite. Troppe quelle che hanno visto la riduzione anche del 40% del loro introito. Troppo poche quelle che tacciono – continuano i commercianti che ormai da tempo denunciano la loro situazione di disagio – Desideriamo invece intraprendere un discorso di solidarietà con tutta Vallo della Lucania, senza distinzione di vie, strade e piazze, e la risposta è stata corale e forte. Ecco perché siamo nati, per un discorso globale della nostra cittadinanza, e ci vede, al momento, contare quasi 90 iscritti». Sono determinati e vogliono risposte «Domandiamo dunque a chi abbiamo votato per rappresentarci alle passate Amministrative di esporci con urgenza quale sarà la viabilità e la sosta auto tra Via De Mattia e Piazza Vittorio Emanuele a fine lavori – Non promosse ma concretezze per non giocare sulla pelle di chi ha investito interessi, speranze a capitali nel commercio a Vallo della Lucania». Il giornale del Cilento ha contattato il capogruppo della maggioranza, Celestino Sansone, per chiedere se l’amministrazione fosse al corrente di tale iniziativa e se avessero un commento in merito «trovo originale che questa richiesta di collaborazione arrivi prima ad un giornale e poi all’amministrazione comunale, noi siamo aperti ad ogni forma di collaborazione, ogni forma di dialogo con tutti che è sempre stato il nostro tratto distintivo in questi 4 anni – spiega Sansone – quando vorranno condividere con noi le proposte che si sono dati noi siamo a disposizione e le valuteremo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata