Lo Sporting Club Flegreo di Pozzuoli vince le finali del Trofeo “Principe De Curtis”

| di
Lo Sporting Club Flegreo di Pozzuoli vince le finali del Trofeo “Principe De Curtis”

L’evento sportivo, organizzato dalla Lega Nuoto UISP Campania in collaborazione con MetaSport, ha visto la partecipazione di oltre cinquecento nuotatori di ben 19 società sportive provenienti da tutta la Campania (Napoli, Salerno, Ischia, Castellammare di Stabia, Nocera, etc..). Il torneo si è svolto presso il complesso natatorio del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.

Sugli spalti della moderna piscina coperta centinaia di spettatori hanno assistito, per l’intera giornata, alle diverse competizioni stilistiche natatorie, comprese le gare di staffetta, delle categorie: C1, C2, B1, B2, A, Ragazzi, Juniores ed Assoluti.

In vasca anche giovani atleti del Vallo di Diano, trenta in totale, che hanno difeso i colori di MetaSport. I nuotatori valdianesi hanno ben figurato ottenendo, fra l’altro, piazzamenti nelle prime posizioni nelle categorie individuali.
Il Torneo è stata anche l’occasione per promuovere i prodotti tipici del Vallo di Diano. Nella pausa pranzo, infatti, atleti e spettatori hanno potuto degustare squisite pietanze a base di prodotti locali preparate dai volontari della Pro Loco di San Pietro al Tanagro. 

Intanto, dopo il Trofeo “Principe De Curtis”, continuano gli appuntamenti  presso la piscina consortile del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Sabato, 5 giugno prossimo, organizzato dalla Lega Nuoto UISP Campania, è in programma la finale del Trofeo “Re Borbone”. In piscina, questa volta, si contenderanno la vittoria finale gli atleti (al momento si sono iscritti circa 500 tesserati UISP) della categoria Master.

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata