Generale Mottola: “i carabinieri di Pollica sono stati sempre corretti, piccole lamentele di Vassallo che poi sono state chiarite”

| di
Generale Mottola: “i carabinieri di Pollica sono stati sempre corretti, piccole lamentele di Vassallo che poi sono state chiarite”

I carabinieri della stazione di Pollica ”hanno sempre improntato il loro comportamento alla massima linearita’ e correttezza. La loro attivita’ non si e’ mai prestata ad alcuna censura”. Lo dice all’ANSA il generale Franco Mottola, comandante della Legione carabinieri Campania, che e’ ”molto meravigliato” delle dichiarazioni di Claudio Vassallo, fratello di Angelo, il sindaco ucciso ieri, secondo cui questi sarebbe stato ”lasciato solo” quando si era rivolto ai militari dell’Arma per segnalare alcuni problemi, in particolare di spaccio di droga, mentre esponenti delle forze dell’ordine sarebbero stati ”in combutta con personaggi poco raccomandabili”. ”I rilievi che sono stati mossi da qualcuno – sottolinea il generale Mottola – saranno sicuramente oggetto di verifica ulteriore, ma ripeto – e lo dico per mia diretta conoscenza – sia il comandante che tutti i carabinieri della stazione hanno sempre svolto il loro lavoro con massimo impegno, non lasciando alcuna ombra sul loro operato, tant’e’ che ho sempre confermato il comandante della stazione al suo posto. I carabinieri di Pollica hanno la mia piena fiducia e quella della scala gerarchica che e’ a piu’ diretto contatto con loro”. Facendo riferimento, poi, alle lettere scritte dal sindaco al comando provinciale e al comando generale dell’Arma, il generale spiega che riguardavano solo ”piccole lamentele, peraltro chiarite per le vie brevi tra il comandante della Compagnia di Vallo della Lucania e il sindaco, che anzi aveva espresso apprezzamento per l’operato dei carabinieri di Pollica”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata