• Home
  • Comuni
  • Perdifumo
  • Perdifumo, minoranza diserta consiglio comunale: «Norme anti-covid non rispettate»

Perdifumo, minoranza diserta consiglio comunale: «Norme anti-covid non rispettate»

di Luigi Martino

Il 21 aprile 2020, i consiglieri comunali d’opposizione del Comune di Perdifumo, Francesco Pecora, Giuseppe Coccorullo e Nazario Matarazzo, hanno comunicato al sindaco e al segretario comunale di non partecipare al Consiglio Comunale del 23 aprile 2020 perché convocato «in violazione della normativa emergenziale relativa al Covid-19 di cui agli artt. 73 D.L. n 18/2020 e 1, comma 1, D.P.C.M. 10 aprile 2020». «Il numero e la complessità degli argomenti previsti nell’ordine del giorno uniti alla conformazione, dimensioni e dotazioni dell’aula consigliare non consentono il rispetto delle regole previste dalla suddetta normativa sanitaria di emergenza» fanno sapere gli amministratori.

Gli stessi consiglieri di minoranza, fanno presente che «nessuno argomento di quelli previsti in trattazione riveste i caratteri della urgenza in quanto gli stessi argomenti di bilancio, pur sottoposti a termine, sono stati rinviati al 31 maggio p.v. Pertanto, non vi è alcuna necessità, nelle condizioni date, di tenere il consiglio comunale» Infine, i consiglieri di minoranza, chiedono di trasmettere la nota inviata al sindaco, a tutti i consiglieri comunali.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019