Consiglio comunale Junior, il parco fluviale sarà intitolato a Iqbal Masih

| di
Consiglio comunale Junior, il parco fluviale sarà intitolato a Iqbal Masih

Si terrà domani sabato 30 Gennaio alle ore 18.00 presso l’Aula Consilare del Comune di Polla un Consiglio Comunale Straordinario con la partecipazione degli alunni eletti nel consiglio Comunale junior della Scuola secondaria di primo grado di Polla.

L’ordine del giorno prevede la presentazione del Consiglio Junior, Le proposte del Sindaco Junior, il bilancio delle attività della Scuola, nonchè la proposta di intitolazione del Parco Fluviale a IQBAL MASIH.

L’iniziativa si inserisce nel progetto 100 PIAZZE PER IQBAL, Progetto Pegaso, mirato a contrastare la dispersione scolastica e il disagio giovanile, coinvolgendo oltre 2000 studenti delle scuole salernitane e lucane. Iqbal era un bambino pakistano di 11 anni come tanti. Amava giocare, andare in bicicletta e sognava di studiare per diventare avvocato. E’ stato assassinato a dodici anni, nel 1995, dalla mafia pakistana dei tappeti. E ora è il simbolo di tanti bambini, che, come lui, ancora oggi vengono sfruttati, maltrattati e costretti ad abbandonare i loro sogni…per sempre. "Chi uccide un bambino spegne il sorriso di una fata". (Iqbal Masih)

 

dentrosalerno.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata