Premio Antonio Pianese, la cerimonia al Castello di Agropoli

di Antonio Vuolo

Si terrà sabato 12 giugno alle ore 17,30 presso il Castello di Agropoli la cerimonia di conferimento del premio Antonio Pianese (primo bambino oncologico beneficiario, nonché pietra miliare, della Vacanza del sorriso, scomparso nel 2004), assegnato annualmente a persone e organizzazioni, al livello locale e nazionale, che si sono contraddistinte per la generosità, solidarietà e per l’impegno sociale. L’evento è aperto al pubblico, nel rispetto delle misure anticovid19 ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Agropoli.

Ricevono il Premio

  • Don Maurizio Patriciello (parroco di Caivano)
  • Prof. Franco Faella di Napoli (Ex primario ospedale Cotugno di Napoli)
  • Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento
  • Associazione Sorriso Monica Magliano onlus di S. Giovanni a Piro
  • Associazione I ragazzi di San Rocco di Sala Consilina
  • Pro Loco di Cicerale
  • Dott.ssa Rosalia Tancredi di Ascea
  • Classe V Scuola Primaria di Palinuro, anno 2019/20

Sarà l’occasione per discutere della situazione “terra dei fuochi” con chi la conosce in modo approfondito come Don Maurizio Patriciello e di interloquire con persone e organizzazioni che esercitano la solidarietà e l’impegno sociale in modo concreto.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019