• Home
  • Sport
  • Il Trentinara raggiunge il Pro Teggiano in vetta. Scacco matto del Sassano. Per il Futura è pari

Il Trentinara raggiunge il Pro Teggiano in vetta. Scacco matto del Sassano. Per il Futura è pari

di Luigi Martino

Sassano – Pro Teggiano 2-1

Un grande Sassano fà suo il big match e vola secondo in classifica, a soli due punti dal Pro Teggiano, che è agganciata in classifica dalle inseguitrici. Partita giocata davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, ben 1500 spettatori presenti al “Rossi” di Sala Consilina. Criscito e Panzuti lanciano i padroni di casa, inutile la rete di Costanzo.

Pro Marcellino – Real Trentinara 1-5

E’ un Real Trentinara formato trasferta, quello che si presenta a Montesano. Ma soprattutto un Trentinara formato Real, che con 5 reti,  tutte nella ripresa, stende un Pro Marcellino passato addirittura in vantaggio dopo 10 minuti del primo tempo.  Infatti la formazione di Cianfrone si è concessa il lusso di subire il ventaggio della sqaudra di casa, un vantaggio che tutta per tutta la prima frazione. Nella ripresa, però, i padroni di casa si rilassano: al 22′ ci pensa Santosuosso a riportare in campo la parità. La rete che taglia le gambe ai locali arriva 2 minuti più tardi: al 24′ replica D’Angelo, che sigla poco dopo la doppietta personale. Un risultato quasi al sicuro, che però Califano prima e Cianfrone poi rendono più corposo e legittimo.

Cardile – Futura Camerota 1-1

Termina 1 a 1 il match tra Cardile e Futura. Padroni di casa avanti grazie a Ruggiero, che alla mezz’ora della ripresa chiude una bella triangolazione. Il Futura cerca più volte la via della porta, ma è bravo Sottolano a negare la rete del pari prima a Laino e poi a Montuori. Al 89′ il Cardile viene però beffato dal gol di Martuscelli, che gela i padroni di casa raccogliendo l’invito a rete di Elia.

Altri risultati:

Cardile – Futura 1-1
Herajon – Oleastrum 0-1
Indomita – Ascea Onlus 1-0
Pro Marcellino – Real Trentinara 1-5
Sassano – Pro Teggiano 2-1
R. Agropoli – S. Cilento 2-2
R.S.V. Camerota – Santa Teresa 0-1
Santarsenese – Vatolla 3-0

Classifica:

Pro Teggiano e Real Trentinara 26
Sassano 24
Real Agropoli 21
Santa Teresa e Pro Marcellino 20
Futura 18
Ascea Onlus 16
Sporting Cilento 15
Vatolla e Santarsenese 10
Herajon 9
Oleastrum e Indomita 8
R.S.V. Camerota 7
Cardile 4

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019