Il 14 ottobre sarà presentato il progetto “Alfabetizziamoci”. Tra gli ideatori anche Caritas Diocesana “Teggiano-Policastro”

| di
Il 14 ottobre sarà presentato il progetto “Alfabetizziamoci”. Tra gli ideatori anche Caritas Diocesana “Teggiano-Policastro”

Mercoledi 14 ottobre 2009, alle ore 17.00,  presso la Sala Azzurra della Prefettura, verrà presentato il progetto di integrazione linguistico-culturale a valenza territoriale “Alfabetizziamoci”, finanziato dal Fondo europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi,  gestito dal Ministero dell’Interno.

Il progetto, sostenuto dal Consiglio Territoriale per l’Immigrazione istituito presso la Prefettura di Salerno, è stato ideato dalla Cooperativa sociale “Tertium Millennium”, nell’ambito di un partenariato che vede coinvolti vari enti ed associazioni, fra cui i Piani Sociali di Zona S1 “Agro Nocerino Sarnese”, S4 “Vallo di Diano”, S6 “Calore Salernitano-Alburni” e la Caritas Diocesana "Teggiano-Policastro".

L’iniziativa è volta a sviluppare e consolidare una rete di relazioni positive tra gli immigrati e le comunità locali mediante corsi di formazione linguistica e di educazione civica che si svolgeranno negli ambiti territoriali dei Comuni aderenti ai Piani di Zona sopraindicati.

Il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, che ne ha valutato la validità ai fini del finanziamento concesso, segue la realizzazione del progetto e ne verifica i risultati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata