Il 10 luglio torna la consueta maratona denominata Corriroccadaspide

| di
Il 10 luglio torna la consueta maratona denominata Corriroccadaspide

Avrà luogo a Roccadaspide sabato, 10 luglio prossimo, la XVII edizione della “Corriroccadaspide”, il tradizionale appuntamento con l’atletica che si svolge ogni anno in concomitanza con la Festa di Santa Sinforosa, che ricorre qualche giorno dopo, il 18 luglio, che è la santa patrona del centro. Si tratta di una gara regionale di corsa su strada di circa 8 km, che si svolge su circuito cittadino, riservata alle Categorie “Amatori” e “Master Maschili/Femminili”, in regola con il tesseramento FIDAL.
La gara, che è patrocinata dal Comune di Roccadaspide, retto da Girolamo Auricchio, e in particolare sostenuta dall’Assessorato allo Sport, è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Sporting Calore”, presieduta da Franco Maiese, in sinergia con Osvaldo Ignarro, con la collaborazione tecnica del Comitato Regionale FIDAL.
Le iscrizioni sono possibili, al costo di 5 euro, fino a domani. Per le iscrizioni si possono contattare i numeri 0828 941620 e 340 9387531. La gara avrà inizio in Piazza XX Settembre, alle 17.45 e vedrà la partecipazione di uomini e donne. Ai vincitori della gara saranno offerti in premio cestini di prodotti alimentari del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Alla fine della corsa, e consegnati i premi, si svolgerà la tradizionale “Cocomerata” e un ristoro con bocconcini di bufala campana.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata